Sogedim non poteva mancare all’evento clou del settore agro-alimentare italiano: Cibus 2021

Una vetrina internazionale esclusiva per il food and retail

E’ ancora in corso alle Fiere di Parma Cibus 2021, Salone Internazionale dell’Alimentazione che fino a domani 3 settembre porterà gli espositori del settore Food & beverage a mostrare il meglio dell’eccellenza italiana, nel rispetto dei protocolli di sicurezza COVID.

Sogedim non poteva mancare all’evento clou del settore agro-alimentare italiano: Cibus 2021 è una piattaforma strategica nel permettere all’industria agro-alimentare l’incontro con i maggiori distributori, importatori e professionisti del mercato nazionale e internazionale.

La nostra corrispondente Sara, inviata speciale del reparto food & beverage Sogedim presidia quest’edizione per incontrare da vicino i clienti, in proattivo ascolto e a ulteriore supporto sul campo delle loro esigenze.

Si registra nel complesso una forte affluenza di buyer dall’estero e un grande fermento generale per l’entusiasmo ritrovato da parte di un comparto, il food, che oltre a essere in grande ripresa presenta novità e tendenze per la grande distribuzione organizzata e per l’industria agroalimentare italiana.

Facendo visita agli stand dei clienti attuali viene confermato l’altissimo livello di soddisfazione con lo spedizioniere Sogedim.

A esser messa in rilievo è principalmente l’attenzione che le persone del team trasporti a temperatura controllata food & beverage mostrano di fronte alle emergenze, tramite la ricerca di pronte soluzioni e la continua disponibilità nel supportare chi ha bisogno di chiarimenti, chi di un semplice conforto, chi di una conferma di sicurezza sulla merce fresca o surgelata che sappiamo richiedere condizioni di trasporto speciali rispetto ad altre tipologie di spedizioni.

La collaborazione con vettori certificati, la disponibilità di magazzini con temperature polivalenti (da +4° a -20°) e la competenza operativa e strategica nel settore temperatura controllata garantiscono una catena del freddo affidabile nel rispetto dei tempi di consegna e delle normative applicabili.

Tra le altre “reason why” che un’azienda attiva nel settore alimentare – agro-alimentare non dovrebbe trascurare nella scelta del partner di spedizioni ideale per il trasporto dei propri formaggi e salumi ricordiamo che il nostro Gruppo si fonda su un approccio:

  • customer – centric per offrire servizi di qualità e pronte soluzioni che creino valore per il cliente;
  • partecipativo, basato sulla condivisione intesa come baluardo strategico di efficienza;
  • sostenibile, quindi adeguato in termini di costi e tempi di transito;
  • flessibile, in quanto basato su studi mirati all’incrocio di specifiche esigenze di merce, area geografica e tipologia di network, per individuare i migliori vettori e fornitori ad hoc.

Trasporti vino a temperatura controllata

Spedire vino su lunghe distanze potrebbe alterare il profilo sensoriale e il gusto, mentre le proprietà organolettiche, qualunque spedizioniere esperto dovrebbe saperlo, vanno mantenute intatte lungo tutto il tragitto. Indipendentemente dalle variabili a cui il vino può essere esposto (sbalzi termici, vibrazioni, luce) comprendere come il vino muti durante una spedizione è fondamentale per garantire la soddisfazione del cliente e dei consumatori. Soprattutto vini di pregiati e di qualità come quelli della vetrina di Cibus 2021 occorre prendere le dovute precauzioni e rispettare alcune norme di legge.

Sia che le bottiglie vengano acquistate in occasione di un’esposizione o presso il produttore, sono ancora numerosi coloro che preferiscono affidare il trasporto allo spedizioniere: generalmente il viaggio si effettua su strada.

Seleziona nel form qui di seguito la tua categoria merceologica di appartenenza e richiedi un preventivo senza impegno. Un esperto del reparto Sogedim a temperatura controllata ti risponderà il prima possibile.

SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DI SPEDIRE CON SOGEDIM

Incontriamo i bisogni di trasporto di Aziende vitivinicole, cantine, ristoranti, produttori/importatori stranieri di prodotti alimentari italiani / esportatori di cibo fresco – alimentare ambient – secco, in Italia e nel mondo.
100% food & beverage. 100% italiani. 100% qualità.