Call Us For Your Questions

+39 0240704300

info@sogedim.it

Logistica

Migliora la logistica di magazzino e ad aumenta la produttività.
Riduci i costi di magazzino e impiega più risorse per alimentare il tuo business.
Rendi più capillare e preciso il servizio offerto ai tuoi clienti.

RIDUZIONE DEI COSTI

RIDUZIONE DEI COSTI

GESTIONE PROFESSIONALE

GESTIONE PROFESSIONALE

TRACKING COMPLETO ED AFFIDABILE

TRACKING COMPLETO ED AFFIDABILE

MIGLIORAMENTO DEI LIVELLI DI SERVIZIO

MIGLIORAMENTO DEI LIVELLI DI SERVIZIO

SERVIZI AD ALTO VALORE AGGIUNTO

SERVIZI AD ALTO VALORE AGGIUNTO

SICUREZZA DELLE STRUTTURE

SICUREZZA DELLE STRUTTURE

Un partner specializzato e strutturato

Offriamo un supporto concreto a tutte le imprese che intendono affidare la gestione della propria merce e dei propri prodotti ad un partner specializzato e strutturato. Affidabilità, tecnologia e competenza garantiscono un servizio di logistica e di trasporto completo sotto tutti i punti di vista in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Disponiamo di un’area coperta di oltre 40.000 metri quadrati con 150 ribalte attrezzate, di scaffalature in grado di ospitare oltre 25.000 unità di carico, di un’ampia area di smistamento e di pick and pack, di un servizio di videosorveglianza interna ed esterna di provata efficacia. Quest’ultimo è in connessione diretta h24 con il personale preposto.

Gestione dei trasporti e logistica aziendale

Sogedim si offre di fare un’analisi della attuale struttura onde pianificare insieme al cliente il miglior flusso logistico possibile in fatto di organizzazione, riduzione dei tempi e contenimento dei costi. Il pieno interesse è volto alla riorganizzazione del magazzino e per il miglioramento dei servizi di trasporto e logistica offerti.

Per quanto riguarda la gestione dei trasporti e della logistica aziendale, possiamo inoltre mettere a disposizione numerose aree costantemente video-sorvegliate ed ottimizzate allo scopo di perfezionare lo stoccaggio e la movimentazione delle merci.

Migliora la logistica di magazzino e ad aumenta la produttività con Sogedim

Offriamo, inoltre, un servizio di consulenza in grado di fotografare l’attuale situazione in termini logistici allo scopo di migliorarne la struttura ottimizzando ogni fase dei processi di logistica e trasporto. Gli operatori e gli specialisti di Sogedim vi suggeriranno un modello operativo efficace, evitando dispersioni di tempo e denaro. Tramite l’analisi degli attuali flussi, delle strutture e strumenti utilizzati, Sogedim proporrà le migliorie necessarie tese ad aumentare le sinergie interne, l’efficienza ed il livello di servizio offerto ai Clienti.

Stoccaggio informatizzato

Lo stoccaggio della merce è una fase di fondamentale importanza. Le operazioni di stoccaggio vengono gestite interamente attraverso un moderno sistema operativo informatizzato che, mediante messaggi recapitati in tempo reale agli addetti, cura direttamente i processi di posizionamento in stock, l’etichettatura, il prelievo e la movimentazione delle merci.

Attrezzature moderne ed un monitoraggio costante del flusso delle merci in gestione ci permettono di avere cura della movimentazione in ogni sua fase. Le tecnologie più recenti, inoltre, compresi sistemi di radio frequenza e codici barcode, sono in grado di garantire la tracciabilità permanente di ogni singola movimentazione.

Per quanto riguarda la sicurezza delle merci mettiamo a disposizione numerose aree costantemente video-sorvegliate ed ottimizzate allo scopo di perfezionare lo stoccaggio e lo spostamento del materiale affidato.

Infine, con un WMS all’avanguardia, Sogedim è in grado di scambiare informazioni da e verso i sistemi dei Clienti per quanto riguarda i flussi del materiale come ad esempio: ingressi, uscite e giacenze di magazzino.

Contattaci per informazioni

Riduzione costi della logistica

Punto di forza di Sogedim è un’attenta analisi dei costi della logistica, che consente di ridurre gli stessi utilizzando solamente le risorse necessarie. Inoltre, l’ottimizzazione dei costi della logistica passa anche attraverso il massimo sfruttamento dello spazio, con l’utilizzo di sistemi di stoccaggio che sfruttano anche le altezze oltre alle capienze disponibili.

La gestione è oggetto di continue migliorie, grazie a un sistema informatico che permette di risparmiare tempo e risorse. L’abbattimento dei costi della logistica non si limita alle misure già in atto, infatti Sogedim è costantemente alla ricerca di nuove metodologie in cui investire per offrire un servizio migliore al Cliente.

Gestione logistica professionale

La professionalità di Sogedim si riflette anche nei servizi di gestione logistica offerti. Con uno studio della vostra situazione attuale, possiamo proporvi un modello che porti a risultati concreti di miglioramento del flusso.

Il nostro team di gestione logistica risponde ai vostri bisogni in maniera competente e professionale, in tempi rapidi e attraverso l’utilizzo di tecnologie di gestione logistica che garantiscono velocità e qualità d’esecuzione, nonché la massima cura per la vostra merce.

QOS – Qualità del servizio

I nostri standard rispondono a una qualità del servizio fondata su criteri di valutazione specifici. Il QOS di Sogedim si struttura attraverso tutta la filiera, partendo da interfacce personalizzate con i Clienti e passando attraverso la gestione con avanzate tecnologie.

Anche la suddivisione degli spazi in base ai picchi di lavoro e alla quantità di merce presente contribuisce al raggiungimento di un QOS ottimale, garanzia di affidabilità di Sogedim. La qualità del servizio consente inoltre di rispettare tutte le commesse assegnate nei tempi concordati con il cliente e garantisce i KPI concordati.

Servizio tracking

Il servizio tracking è uno dei nostri fiori all’occhiello. Grazie alle moderne tecnologie a nostra disposizione siamo in grado di verificare e informare il cliente circa lo stato di avanzamento dell’attività, dall’affidamento fino alla consegna. Il servizio tracking si attiva infatti al momento della ricezione della merce, quando il nostro gestionale visualizza il portafoglio ordini in tempo reale.

Da quel momento in poi ogni singola azione viene registrata dall’operatore e inserita a sistema, da dove sarà possibile seguire tutti gli step dell’iter: picking, confezionamento, chiusura e affidamento al vettore. Nel caso di commesse in cui è inclusa anche la spedizione, il servizio tracking proseguirà il suo percorso, tracciando l’intero viaggio della merce fino all’arrivo a destinazione. Infine, nel servizio tracking è compresa anche la visione del POD, a ulteriore garanzia della consegna avvenuta.

Servizi a valore aggiunto

Per Sogedim il Cliente viene al primo posto. Per questo offriamo una serie di servizi a valore aggiunto, tra cui rientrano un customer service con operatori dedicati, a disposizione per risolvere ogni problema e fornire informazioni.

I servizi di assistenza non si risolvono nel customer service ma comprendono anche allestimenti speciali per l’utilizzo finale della merce: nastri personalizzati, espositori, packaging e molto altro. Inoltre, tra i servizi di assistenza logistica rientrano le speciali lavorazioni su richiesta del cliente: Sogedim è infatti pronta a esaudire ogni richiesta in maniera rapida e precisa.

Sicurezza strutture

La sicurezza nella logistica è per noi di primaria importanza. Per questo, le merci a noi affidate vengono custodite nell’apposita area sottoposta a misure di sicurezza molto restrittive, controllata con un sistema di videosorveglianza attivo 24 ore su 24 collegato a un impianto di allarme.

La sicurezza nella logistica è inoltre garantita attraverso una portineria presidiata e un accesso all’area delimitato con una password numerica. Infine, alle merci di valore vengono riservate delle celle appositamente dedicate. Per un’ulteriore sicurezza nella logistica, è possibile attivare delle polizze assicurative a copertura totale delle merci.