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Un team compatto… un marchio dal volto umano.

Siamo un Gruppo in forte crescita, orientato a coltivare talenti e ad affidare concrete responsabilità da subito, con una chiara assegnazione dei compiti da parte delle figure responsabili. Oltre a premiare l’iniziativa individuale ogni reparto agisce fortemente guidato dai valori aziendali.

Opportunita di carriera - Sogedim

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Lavorare per SOGEDIM significa operare in maniera proattiva, veloce e responsabile. Attenzione al dettaglio, spinta all’innovazione e massimo orientamento al cliente: questa filosofia è parte integrante della nostra identità presente e futura, ed è condivisa da tutti i dipendenti del Gruppo.

SOGEDIM mentre offre ai propri clienti soluzioni sempre più ampie e diversificate – per diversi settori – trasforma se stessa. Ciò significa che la varietà di talenti che stiamo cercando è diversificata come la gamma di opportunità che possiamo offrire.

Scegli una carriera guidata da valori e principi condivisi.

La nostra è una società molto dinamica e siamo sempre alla ricerca di nuove risorse. Scrivici, magari stiamo aspettando proprio te!

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    Allega CV

    Posizioni aperte

    Importante Gruppo del settore Traporti Logistica e Spedizioni, di rilevanza internazionale, presente in Lombardia e Piemonte ed in forte crescita di fatturato e risorse, ricerca, per la sede sita in provincia di Milano Ovest un HR Training & Development da inserire nell’Area Direzione Risorse Umane.

    La risorsa, alle dirette dipendenze del Direttore del Personale, deve aver maturato una precedente esperienza nella formazione e sviluppo delle risorse umane (meglio se in società di consulenza) e soprattutto avere una passione per il mondo delle HR.

    In particolare la risorsa ricercata dovrà attivarsi proattivamente per:

    • Mappare le competenze e la struttura del processo di valutazione aziendale.
    • Creare, controllare e sviluppare il sistema di formazione aziendale.
    • Costruire, insieme ai responsabili di area e, ove necessario, alla proprietà, le proposte di struttura organizzativa per rispondere alle strategie ed alle necessità aziendali di sicurezza, definendone la composizione in termini di ruoli e responsabilità.
    • Implementare gli strumenti e le soluzioni di sviluppo del personale (ciclo di Performance Management, processi di Talent Review, ecc…).
    • Definire ed implementare il piano di formazione del personale, con l’obiettivo di accrescerne le competenze, rafforzare la struttura organizzativa aziendale, assicurare una pipeline di talenti ed un solido piano di successione.
    • Predisporre ed eseguire l’aggiornamento dei report e degli indicatori di settore, monitorandone e analizzandone i risultati, al fine di garantire il rispetto delle procedure, degli obiettivi e delle necessarie azioni correttive.
    • Assicurare l’implementazione, l’ottimizzazione e l’integrazione dei processi di Talent Management, Training & Development e Succession Planning innovativi e strutturati, con l’obiettivo di minimizzare il turn over e massimizzare la retention del capitale umano del Gruppo, chiave per il raggiungimento degli obiettivi di business.
    • Individuare, attivare e gestire i fondi finanziati interprofessionali.

    Il/la candidato/a ideale è una persona proattiva, motivata e appassionata, con le seguenti competenze professionali e caratteristiche personali:

    • Pregressa e concreta esperienza nel ruolo non inferiore a quattro anni società di consulenza / ricerca / formazione e selezione o ruoli similari in aziende di servizi.
    • Formazione universitaria in ambito giuridico – juslavoristico – psicologia del lavoro – organizzazione del lavoro.
    • Ottima padronanza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office.
    • Capacità di relazionarsi in maniera efficace a tutti i livelli organizzativi.
    • Forte predisposizione al lavoro in team.
    • Forte orientamento al risultato, capacità di adattamento a un contesto molto dinamico, velocità di ragionamento e di apprendimento, empatia.
    • Flessibilità ed agilità organizzativa.
    • Si richiede la conoscenza della lingua inglese.

    Usare il form o inoltrare curriculum vitae in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16 con oggetto RIF HR Training & Development all’indirizzo mail: curricula@sogedim.it

    Importante Gruppo del settore Traporti Logistica e Spedizioni, di rilevanza internazionale, presente in Lombardia e Piemonte ed in forte crescita di fatturato e risorse, ricerca, per la sede sita in provincia di Milano Ovest un Operativo Export Mare Treno da inserire nell’Area Overseas.

    La risorsa riporterà al Team Leader e sarà il punto di riferimento per le spedizioni Export Mare Treno.

    Principali attività:

    • Gestione completa delle spedizioni export mare treno.
    • Organizzazione della porzione in base agli accordi intercorsi tra mittente e destinatario.
    • Scelta della compagnia marittima e/o co-loader al quale viene affidata la merce.
    • Monitoraggio del trasporto.
    • Interfaccia con i fornitori.
    • Comunicazione delle istruzioni all’operativo per la predisposizione della documentazione relativa allo sdoganamento della merce.
    • Fatturazione attiva e passiva.

    Requisiti:

    • Esperienza di 5 anni nel ruolo presso Spedizionieri Internazionali.
    • Ottime capacità di relazionarsi in maniera efficace con corrispondenti e il reparto commerciale.
    • Forte predisposizione al lavoro in team.
    • Forte orientamento al risultato, capacità di adattamento a un contesto molto dinamico, velocità di ragionamento e di apprendimento.
    • Ottima padronanza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office.
    • Buona conoscenza della lingua inglese.

    Si offre assunzione diretta in azienda con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.

    Sede di lavoro: Mesero (MI)

    Inoltrare curriculum vitae in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16 con oggetto RIF Operativo Export Mare Treno all’indirizzo mail: curricula@sogedim.it

    Importante Gruppo del settore Traporti Logistica e Spedizioni, di rilevanza internazionale, presente in Lombardia e Piemonte ed in forte crescita di fatturato e risorse, ricerca, per la sede sita in provincia di Milano Ovest un Operativo Import Mare Treno da inserire nell’Area Overseas.

    La risorsa riporterà al Team Leader e sarà il punto di riferimento per le spedizioni Import Mare Treno.

    Principali attività:

    • Gestione completa della spedizione import mare treno.
    • Organizzazione della porzione in base agli accordi intercorsi tra mittente e destinatario.
    • Scelta della compagnia marittima e/o co-loader al quale viene affidata la merce.
    • Monitoraggio del trasporto.
    • Fatturazione attiva e passiva.
    • Interfaccia con i fornitori.
    • Comunicazione delle istruzioni all’operativo per la predisposizione della documentazione relativa allo sdoganamento della merce.

    Requisiti:

    • Esperienza 2-5 anni nel ruolo presso Spedizionieri Internazionali.
    • Capacità di relazionarsi in maniera efficace con corrispondenti e clienti diretti.
    • Forte predisposizione al lavoro in team.
    • Forte orientamento al risultato, capacità di adattamento a un contesto molto dinamico, velocità di ragionamento e di apprendimento.
    • Ottima padronanza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office.
    • Buona conoscenza della lingua inglese.

    Si offre assunzione diretta in azienda con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.

    Sede di lavoro: Mesero (MI)

    Inoltrare curriculum vitae in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16 con oggetto RIF Operativo Import Mare Treno all’indirizzo mail: curricula@sogedim.it

    Importante Gruppo del settore Traporti Logistica e Spedizioni, di rilevanza internazionale, presente in Lombardia e Piemonte ed in forte crescita di fatturato e risorse, ricerca, per la sede sita in provincia di Milano Ovest un Tirocinante Inside Sales da inserire nell’Area Inside Sales.

    La risorsa in affiancamento al tutor aziendale avrà l’opportunità di approfondire le dinamiche del reparto Commerciale e di apprendere l’utilizzo di strumenti informatici aziendali.

    Principali attività:

    • Rispondere alle richieste di quotazione via e-mail.
    • Calcolare costi e ricavi.
    • Inserire le quotazioni nel CRM.
    • Mantenere i contatti con i clienti.
    • Inoltrare al reparto operativo gli ordini confermati.
    • Assistere il cliente in caso di claims.

    Requisiti:

    • Diploma di maturità e/o Laurea.
    • Buone capacità di relazionarsi in maniera efficace con interlocutori interni ed esterni.
    • Forte predisposizione al lavoro in team.
    • Capacità di adattamento a un contesto molto dinamico, velocità di ragionamento e di apprendimento.
    • Interesse per l’ambito commerciale.
    • Buona padronanza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office.
    • Buona conoscenza della lingua inglese.

    Si offre Stage iniziale di 6 mesi con rimborso spese.

    Sede di lavoro: Mesero (MI)

    Inoltrare curriculum vitae in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16 con oggetto RIF Stage Inside Sales all’indirizzo mail: curricula@sogedim.it

    HR Training & Development

    Importante Gruppo del settore Traporti Logistica e Spedizioni, di rilevanza internazionale, presente in Lombardia e Piemonte ed in forte crescita di fatturato e risorse, ricerca, per la sede sita in provincia di Milano Ovest un HR Training & Development da inserire nell’Area Direzione Risorse Umane.

    La risorsa, alle dirette dipendenze del Direttore del Personale, deve aver maturato una precedente esperienza nella formazione e sviluppo delle risorse umane (meglio se in società di consulenza) e soprattutto avere una passione per il mondo delle HR.

    In particolare la risorsa ricercata dovrà attivarsi proattivamente per:

    • Mappare le competenze e la struttura del processo di valutazione aziendale.
    • Creare, controllare e sviluppare il sistema di formazione aziendale.
    • Costruire, insieme ai responsabili di area e, ove necessario, alla proprietà, le proposte di struttura organizzativa per rispondere alle strategie ed alle necessità aziendali di sicurezza, definendone la composizione in termini di ruoli e responsabilità.
    • Implementare gli strumenti e le soluzioni di sviluppo del personale (ciclo di Performance Management, processi di Talent Review, ecc…).
    • Definire ed implementare il piano di formazione del personale, con l’obiettivo di accrescerne le competenze, rafforzare la struttura organizzativa aziendale, assicurare una pipeline di talenti ed un solido piano di successione.
    • Predisporre ed eseguire l’aggiornamento dei report e degli indicatori di settore, monitorandone e analizzandone i risultati, al fine di garantire il rispetto delle procedure, degli obiettivi e delle necessarie azioni correttive.
    • Assicurare l’implementazione, l’ottimizzazione e l’integrazione dei processi di Talent Management, Training & Development e Succession Planning innovativi e strutturati, con l’obiettivo di minimizzare il turn over e massimizzare la retention del capitale umano del Gruppo, chiave per il raggiungimento degli obiettivi di business.
    • Individuare, attivare e gestire i fondi finanziati interprofessionali.

    Il/la candidato/a ideale è una persona proattiva, motivata e appassionata, con le seguenti competenze professionali e caratteristiche personali:

    • Pregressa e concreta esperienza nel ruolo non inferiore a quattro anni società di consulenza / ricerca / formazione e selezione o ruoli similari in aziende di servizi.
    • Formazione universitaria in ambito giuridico – juslavoristico – psicologia del lavoro – organizzazione del lavoro.
    • Ottima padronanza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office.
    • Capacità di relazionarsi in maniera efficace a tutti i livelli organizzativi.
    • Forte predisposizione al lavoro in team.
    • Forte orientamento al risultato, capacità di adattamento a un contesto molto dinamico, velocità di ragionamento e di apprendimento, empatia.
    • Flessibilità ed agilità organizzativa.
    • Si richiede la conoscenza della lingua inglese.

    Usare il form o inoltrare curriculum vitae in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16 con oggetto RIF HR Training & Development all’indirizzo mail: curricula@sogedim.it

    Operativo Export Mare Treno

    Importante Gruppo del settore Traporti Logistica e Spedizioni, di rilevanza internazionale, presente in Lombardia e Piemonte ed in forte crescita di fatturato e risorse, ricerca, per la sede sita in provincia di Milano Ovest un Operativo Export Mare Treno da inserire nell’Area Overseas.

    La risorsa riporterà al Team Leader e sarà il punto di riferimento per le spedizioni Export Mare Treno.

    Principali attività:

    • Gestione completa delle spedizioni export mare treno.
    • Organizzazione della porzione in base agli accordi intercorsi tra mittente e destinatario.
    • Scelta della compagnia marittima e/o co-loader al quale viene affidata la merce.
    • Monitoraggio del trasporto.
    • Interfaccia con i fornitori.
    • Comunicazione delle istruzioni all’operativo per la predisposizione della documentazione relativa allo sdoganamento della merce.
    • Fatturazione attiva e passiva.

    Requisiti:

    • Esperienza di 5 anni nel ruolo presso Spedizionieri Internazionali.
    • Ottime capacità di relazionarsi in maniera efficace con corrispondenti e il reparto commerciale.
    • Forte predisposizione al lavoro in team.
    • Forte orientamento al risultato, capacità di adattamento a un contesto molto dinamico, velocità di ragionamento e di apprendimento.
    • Ottima padronanza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office.
    • Buona conoscenza della lingua inglese.

    Si offre assunzione diretta in azienda con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.

    Sede di lavoro: Mesero (MI)

    Inoltrare curriculum vitae in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16 con oggetto RIF Operativo Export Mare Treno all’indirizzo mail: curricula@sogedim.it

    Operativo Import Mare Treno

    Importante Gruppo del settore Traporti Logistica e Spedizioni, di rilevanza internazionale, presente in Lombardia e Piemonte ed in forte crescita di fatturato e risorse, ricerca, per la sede sita in provincia di Milano Ovest un Operativo Import Mare Treno da inserire nell’Area Overseas.

    La risorsa riporterà al Team Leader e sarà il punto di riferimento per le spedizioni Import Mare Treno.

    Principali attività:

    • Gestione completa della spedizione import mare treno.
    • Organizzazione della porzione in base agli accordi intercorsi tra mittente e destinatario.
    • Scelta della compagnia marittima e/o co-loader al quale viene affidata la merce.
    • Monitoraggio del trasporto.
    • Fatturazione attiva e passiva.
    • Interfaccia con i fornitori.
    • Comunicazione delle istruzioni all’operativo per la predisposizione della documentazione relativa allo sdoganamento della merce.

    Requisiti:

    • Esperienza 2-5 anni nel ruolo presso Spedizionieri Internazionali.
    • Capacità di relazionarsi in maniera efficace con corrispondenti e clienti diretti.
    • Forte predisposizione al lavoro in team.
    • Forte orientamento al risultato, capacità di adattamento a un contesto molto dinamico, velocità di ragionamento e di apprendimento.
    • Ottima padronanza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office.
    • Buona conoscenza della lingua inglese.

    Si offre assunzione diretta in azienda con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.

    Sede di lavoro: Mesero (MI)

    Inoltrare curriculum vitae in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16 con oggetto RIF Operativo Import Mare Treno all’indirizzo mail: curricula@sogedim.it

    Stage Inside Sales

    Importante Gruppo del settore Traporti Logistica e Spedizioni, di rilevanza internazionale, presente in Lombardia e Piemonte ed in forte crescita di fatturato e risorse, ricerca, per la sede sita in provincia di Milano Ovest un Tirocinante Inside Sales da inserire nell’Area Inside Sales.

    La risorsa in affiancamento al tutor aziendale avrà l’opportunità di approfondire le dinamiche del reparto Commerciale e di apprendere l’utilizzo di strumenti informatici aziendali.

    Principali attività:

    • Rispondere alle richieste di quotazione via e-mail.
    • Calcolare costi e ricavi.
    • Inserire le quotazioni nel CRM.
    • Mantenere i contatti con i clienti.
    • Inoltrare al reparto operativo gli ordini confermati.
    • Assistere il cliente in caso di claims.

    Requisiti:

    • Diploma di maturità e/o Laurea.
    • Buone capacità di relazionarsi in maniera efficace con interlocutori interni ed esterni.
    • Forte predisposizione al lavoro in team.
    • Capacità di adattamento a un contesto molto dinamico, velocità di ragionamento e di apprendimento.
    • Interesse per l’ambito commerciale.
    • Buona padronanza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office.
    • Buona conoscenza della lingua inglese.

    Si offre Stage iniziale di 6 mesi con rimborso spese.

    Sede di lavoro: Mesero (MI)

    Inoltrare curriculum vitae in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16 con oggetto RIF Stage Inside Sales all’indirizzo mail: curricula@sogedim.it