tel
mail
track

Trasporto macchinari industriali e impianti

Spedizioni puntuali e complete per esportatori e produttori di macchine utensili

Sogedim partner ideale per l’import – export di macchinari industriali in sagoma

Terza tra gli esportatori e quarta tra i produttori, l’Italia è leader indiscussa nel panorama mondiale della macchina utensile. Anche per le aziende attive sul territorio UE-extra UE ci sono dati interessanti dal punto di vista dell’import.

Se consideriamo l’esigenza italiana di modernizzare e aggiornare strutture e processi produttivi su vasta scala in ottica di economia circolare, la ripresa degli investimenti avviata nell’ultimo quinquennio ha ripreso la sua spinta propulsiva, e questo segna un più per l’industria.

TRASPORTO DI MACCHINARI INDUSTRIALI E IMPIANTI?

Ottimi numeri quindi per le imprese italiane che esportano macchinari e impianti. La ripresa in Italia è incoraggiante e più vivace di altri tradizionali mercati di sbocco.
Sogedim è partner affidabile delle più importanti aziende che operano a livello nazionale ed internazionale.
Personalizziamo le richieste concordando il luogo del ritiro, la modalità e la sede per la consegna, gli orari, le misure di sicurezza per la salvaguardia del carico. Contattaci subito per maggiori informazioni!

Trasporto certificato per macchinari industriali pesanti e macchinari generici

Sogedim dispone di staff competenti sul trasporto di macchinari industriali di qualunque peso e volume, in sagoma: siamo attrezzati per spedire impianti di dimensioni elevate o anche ridotte.

Sei un’azienda attiva nel trasporto di macchine industriali da fallimento e ristrutturazioni? Hai necessità di spedire materiali fragili quali grandi refrigeratori industriali, trasformatori, grandi motori elettrici, impianti per il trattamento di acque, attrezzature per fonderie come forni industriali?
La tua merce verrà sempre sottoposta a severi controlli in tutte le fasi del processo logistico.
Se hai un interesse a crescere sul mercato estero, trova ora la soluzione più rapida, sicura e completa per il trasporto dei tuoi impianti e utensili industriali.

Trasporto macchinari impianti

SCEGLI LA SOLUZIONE PIU’ COMODA, SICURA ED ECONOMICAMENTE VANTAGGIOSA

Il nostro valore aggiunto per le aziende

Sogedim assiste in ogni fase la movimentazione di merci per il trasporto di macchinari industriali pesanti e impianti in sagoma.
Sogedim sostiene i traffici import/export delle aziende con un servizio personalizzato sul tipo di richiesta industriale e di merce, di qualunque industria che abbia l’esigenza di trasportare, in modo veloce e sicuro, macchinari, impianti, componenti, attrezzature in uso presso stabilimenti, e strumenti industriali di vario tipo.

Diversi sono i fattori che rendono il nostro uno dei migliori servizi di TRASPORTO DI MACCHINARI INDUSTRIALI SU STRADA:

  • spedizioni complete e puntuali a cura di personale qualificato e competente;
  • garanzia di massima sicurezza anche su componenti industriali di volume e peso ridotto;
  • soluzioni proposte a tariffe altamente competitive;
  • personale operativo e commerciale dedicato, multilingue e costantemente aggiornato;
  • tracking attivo per il monitoraggio della merce in tempo reale;
  • trasporto bancali in groupage o in carichi parziali-completi;
  • spedizioni urgenti ed espresse.

Macchinari industriali e macchine utensili 2020 – 2021: trend di settore

Principali produttori di macchine utensili nel 2018

(Dati in milioni di Euro)

Cina 19.865 (-8,5%)
Germania 12.730 (+7,8%)
Giappone 11.258 (+7,2%)
Italia 6.125 (+11,5%)
USA 5.267 (+1,9%)
Corea Sud 4.477 (+1,2%)
Taiwan 3.980 (+4,8%)
Svizzera 3.260 (+12,0%)

Principali consumatori di macchine utensili nel 2018

(Dati in milioni di Euro)

Cina 24.649 (-7,1%)
USA 8.160 (+8,5%)
Germania 6.880 (+15,6%)
Giappone 4.310 (+9,0%)
Italia 4.294 (+16,2%)
Corea Sud  3.338 (-5,7%)
India 2.795 (+41,4%)
Messico 1.882 (-11,5%)

Le tabelle parlano chiaro. Sale il fatturato dell’industria italiana della macchina utensile: con un fatturato 2019 di dieci miliardi di euro, l’industria italiana della macchina utensile guarda a nuovi orizzonti.

Dati Ucimu sulle rilevazioni di Oxford Economics, stimano la ripresa del consumo di macchine utensili già da inizio 2021. La domanda in Italia crescerà del 31% superando i 3,5 miliardi di euro. Anche l’Europa mostrerà vivacità, incrementando del 19% il consumo, che sfiorerà i 18 miliardi di curo. L’Asia, con la Cina in testa, ritroverà lo slancio perduto, segnando una crescita della domanda del 35% a 34 miliardi, così come l’America che farà il 31% di investimenti in più rispetto al 2020.

Dopo il blocco forzato, le imprese hanno ripreso con gli investimenti in tecnologie di produzione 4.0 e in sistemi di automazione, senza trascurare additive manufacturing, robot, automazione, big data, cyber security, cloud computing.

Trasporto macchinari e impianti 3
trasporto-macchinari-e-impianti-4

Spedire macchinari industriali e impianti. I vantaggi con noi.

icon-magazzino-ore24

Magazzino H24.
Hub di riferimento per tutte le aziende del nord Italia per rapidità e puntualità del servizio offerto. Cortesia e disponibilità, staff esperto sempre al tuo servizio.

icon-network-consolidato

Network consolidato.
Possiamo offrire molteplici soluzioni alle richieste dei nostri clienti sia per il mercato nazionale sia per quello internazionale grazie anche alla consolidata rete di corrispondenti e partner.

icon-merce-sicura

Merce in sicurezza.
I nostri mezzi sono monitorati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie al sistema di sorveglianza e monitoraggio, così da assicurare massima qualità e sicurezza al trasporto delle tue merci, sotto controllo in ogni istante.

icon-staff-specializzato

Staff specializzato.
Disponiamo di risorse capaci di spedire merci in sicurezza ovunque nel mondo. In base al tipo di merce, al peso e alle peculiari caratteristiche, il nostro personale lavorerà per offrirvi un servizio specializzato alle migliori condizioni, qualsiasi sia la destinazione.

I tuoi impianti, macchinari, robot e componenti d’automazione sono in buone mani. Anche in fiera

Incontriamo le esigenze di espositori ed allestitori italiani in qualità di Partner UNICO per la spedizione di macchine utensili ad asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura e/o altro materiale destinato in fiera.

TRASPORTO DI MACCHINARI INDUSTRIALI E IMPIANTI?

TUTTI I NOSTRI SERVIZI