tel
mail
track

Trasporto di prodotti per la persona

Bellezza cosmetica e logistica per la cura del corpo. Beauty care a 360°

Beauty care e bellezza cosmetica in soluzioni di trasporto che coniugano qualità e sicurezza

Trasportare beauty care impone più alti livelli di sicurezza e protezione rispetto ad altre categorie merceologiche. Il rischio logistico a cui viene esposta la merce cosmetica dipende da diversi fattori.

Il contenuto artigianale, come anche la natura tecnologica del prodotto o accessorio “beauty”, sono le prime variabili da considerare: che la “bellezza” da movimentare sia di tipo skin care, hair care o skin tech, le operazioni di trasporto non devono incidere o intaccare le proprietà organolettiche, intrinseche e specifiche del prodotto.

Inoltre, si sa, vendere merci legate al benessere implica l’adozione, da parte dell’azienda cosmetica produttrice, di obbligate personalizzazioni d’immagine e marketing che attribuiscono sempre più importanza al dettaglio su imballaggio, scatola, nastro adesivo. La valorizzazione del packaging cosmetico oggi coinvolge soprattutto l’e-commerce, con pratiche d’imballaggio in grado di soddisfare i requisiti di comunicazione del brand.

TRASPORTI SKIN CARE, SKIN TECH, PRODOTTI PER CAPELLI, TRATTAMENTO VISO, PRODOTTI DERMOCOSMETICI, PROFUMI E MAKE UP

Scegli tra le nostre soluzioni di trasporto Beauty care.

La logistica del beauty quindi si adatta, predisponendo lo stoccaggio e la distribuzione di cosmetici con speciali accorgimenti, necessari per preservarne l’integrità (prodotti naturali/bio) o la delicatezza (in caso di skin tech). La disponibilità di ambienti rigorosamente controllati e di personale esperto nel trattare/movimentare/stoccare/imballare prodotti beauty care fa senz’altro la differenza nell’offerta del servizio logistico specifico offerto.

La nostra esperienza consolidata nell’assemblare ad hoc componenti cura del corpo e spare parts di bellezza per conto dell’azienda committente, nella formazione di kit, e pick and pack ci consente di rispondere alle particolari esigenze delle aziende attive nel settore cosmetico, accreditandoci come partner di eccellenza sia per la sicurezza degli spazi a magazzino, sia per la capacità di fornire soluzioni personalizzate sulle esigenze di comunicazione del brand, sia per l’offerta di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia.

Le misure di imballaggio che mettiamo in opera per aziende operanti nel beauty care rispettano e danno risalto al vostro logo in tutte le fasi della supply chain.
Spedizioni dedicate alla cosmetica casalinga? Sviluppi, produci e vendi prodotti per capelli, per il corpo, per la pelle e per l’igiene orale?

Scegli con Sogedim la modalità migliore di logistica e trasporto in base al tuo giro d’affari e al budget. La garanzia è sempre quella di un trasporto confortevole, puntuale e sicuro. Comunicaci nel FORM dedicato i dettagli sul tipo di consegna, destinazione, contenuto cosmetico e quantitativo. Sapremo scegliere la soluzione più flessibile ottimizzando le risorse a nostra disposizione in base alle tue necessità.

La logistica del beauty - La disponibilità di ambienti rigorosamente controllati e di personale esperto nel trattare/movimentare/stoccare/imballare prodotti beauty care fa senz’altro la differenza nell’offerta del servizio logistico specifico offerto
La divisione Beauty Care di Sogedim ha accolto e assimilato la crescente domanda di tecnologia applicata a skin care, hair care e igiene

Beauty care destinato a:

Largo Consumo & GDO – Studi estetici – Studi dentistici – Profumerie – Erboristerie – Parrucchieri – Farmacie

SOGEDIM PROGRAMMA E PREPARA LA LOGISTICA COSMETICA PER TE
Ordina un cartone o più bancali

Cambiano le abitudini di consumo e la Beauty routine: il mercato dei prodotti cosmetici si adatta a skin tech con nuove forniture professionali

Parrucchieri, estetisti, dentisti, negozi di e-commerce cosmetica e dermocosmetica, sono tra le categorie che si sono più dovute adattare al nuovo trend di mercato.

Secondo Data bridge Market Research, in tutto il mondo si è registrato un aumento del 20% sulla domanda di beauty device e accessori hi-tech, cambiamento probabilmente associato al passare più tempo a casa e quindi all’utilità di certi nuovi strumenti ad assolvere le nostre beauty routine. L’economia infatti, complice il lockdown, sposta la lancetta dei consumi sulla tecnologia applicata a skin care, hair care e igiene, meno su fragranze e make up. La divisione Beauty Care di Sogedim ha accolto e assimilato una crescente domanda di trasporto su prodotti per capelli, per la cura del corpo, prodotti per la pelle e di trattamento viso, bellezza viso, profumi per la persona, make up e accessori trucco.

L’aumento degli ordini registrato su questo segmento di mercato deriva principalmente dal grande impegno nel rispondere velocemente alle esigenze dei clienti, da standard qualitativi estremamente elevati nelle fasi di stoccaggio, imballaggio e distribuzione, e da un team globale altamente motivato a proporre la miglior soluzione logistica cosmetica possibile.

Sogedim è partner ideale per le aziende del farmaco e altri clienti business del settore sanitario interessati a una logistica cosmetica performante. Massimo supporto a chi ha interesse a terziarizzare la logistica cosmetica

La nostra strategia, al fine di proporre un servizio logistico vantaggioso e altamente qualificato, si concentra sul bisogno specifico delle singole aziende del farmaco, cliniche e cosmetiche, sempre in continuità all’evoluzione dei consumi sui mercati emergenti. Ricopriamo posizioni da spedizioniere leader in tutti i segmenti beauty care del mercato nazionale e internazionale.

La logistica dedicata a beauty care alcolico, hair care (prodotti fissaggio, colorazione), trattamento (smalto, detergenza, rasatura) deve inoltre avvenire in conformità alla normativa ADR: ogni articolo dev’essere protetto per eliminare il rischio di rotture, dal ricevimento della merce in magazzino all’assemblaggio ed esposizione finale nei negozi cosmetici, centri commerciali o altra qualsivoglia destinazione. Metti alla prova la nostra divisione Sogedim specializzata in ADR richiedendo una soluzione altamente efficace.

RICHIEDI TRASPORTO BEAUTY CARE SPECIFICO PER ADR

Data la reperibilità e la fragilità dei prodotti, risulta prioritario poter contare su soluzioni che assicurino la tracciabilità delle merci movimentate, per monitorare in ogni momento dove si trovino e poter agire in modo tempestivo in caso si riscontrino imprevisti o criticità. A questo scopo, Sogedim mette a servizio dei suoi clienti sistemi di track & trace, e sistemi TVCC che consentono di avere visibilità su tutta la rete, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Trovare nuove soluzioni per ridurre i costi di sistema e gestire i processi logistici in modo più efficiente è una priorità avvertita sia dalle aziende operanti nel settore sanitario (prodotti per l’igiene, prodotti per ospedali, per personale medico – infermieristico) che in quelle appartenenti al settore della bellezza e cura del corpo.

Un magazzino strutturato e sicuro è la base per una logistica efficiente.

Solo un partner eccellente, qualificato e capace di analizzare gli attuali flussi e strumenti logistici potrà garantire una riorganizzazione ottimale della supply chain, certamente supportato dalle giuste tecnologie.

Una logistica strutturata apporta valore strategico e nuova competitività alle aziende Health & Beauty Care grazie a:

  • contenimento dei costi;
  • incremento della performance;
  • processi ottimizzati e migliore qualità del servizio offerto;
  • professionisti in grado di fornire tutte le indicazioni per spedire correttamente anche le merci più sensibili.

Affida l’outsourcing delle tue funzioni logistiche a un player esperto, avrai un livello di servizio eccellente combinato con costi competitivi, tutta la qualità di un supporto dedicato dallo stoccaggio alla consegna finale del prodotto. Intendiamo focalizzarci sui tuoi progetti e sullo sviluppo del tuo business.

Consegna celere senza limiti di peso in tutta Italia con possibilità di eseguire carichi completi, parziali, ADR, a temperatura controllata e monitoraggio in tutte le fasi della supply chain.
Data la peculiarità dei prodotti per capelli, per il corpo, per la pelle e per l’igiene orale, le aziende del settore sanitario e cosmetico richiedono i servizi di trasporto Sogedim in quanto gestiti con estrema cura e attenzione, nei minori tempi possibili.

Affidati alle nostre soluzioni ad alto valore aggiunto compilando il FORM. Un esperto ti risponderà prima possibile.

TRASPORTO BEAUTY CARE?

TUTTI I NOSTRI SERVIZI