tel
mail
track

Brexit

Tutto su Brexit: Sogedim vi accompagna verso la corretta gestione degli scambi commerciali con il Regno Unito. Accogliamo insieme il cambiamento, che è già in atto.

Dal 1.01.2021 il trasporto di merci da e per il Regno Unito sarà soggetto a maggiori controlli a causa dell’introduzione di una procedura doganale che ne regolerà il transito. Sogedim ha raccolto un elenco utile per prepararvi con adeguato anticipo al passaggio verso quelle che saranno le nuove pratiche per gestire le vostre dichiarazioni doganali dopo la Brexit.

QUI L’ELENCO DEI DOCUMENTI NECESSARI
PER IMPORT EXPORT

Il nostro team è pronto ad assistere i Clienti e tutti coloro che necessitino di supporto tecnico e pratico per la gestione dei cambiamenti in dogana. È tempo di far chiarezza.

Brexit task force Sogedim – una garanzia a tutela del business per le merci verso l’Inghilterra

Posto che attualmente la pianificazione Sogedim UE con UK resta invariata, in attesa di disposizioni ufficiali intendiamo preservare la qualità del nostro servizio import-export Italia Inghilterra tenendoci aggiornati su tutti gli elementi che potrebbero impattare sul settore della logistica, riducendo il rischio di complicazioni a clienti, partner e altri intermediari.

Una task force interamente dedicata a Brexit 2021 è pronta all’eventuale adeguamento di clausole da applicare correttamente alle varie modalità di trasporto, con uno studio a 360° che prende in considerazione tutte le implicazioni per il commercio internazionale.

Il nostro team, sostenuto da una grande padronanza sui temi controllo codice eori, dogana, oneri e responsabilità competenti negli scambi internazionali, pianifica regolarmente le spedizioni da/verso UK, con ritiri e consolidamenti della merce TUTTI I GIORNI.

Conseguenze Brexit – quello che ogni azienda dovrebbe sapere per poter lavorare con UK dal 1.1.2021

Occorre prepararsi per tempo alle conseguenze della Brexit per evitare il blocco delle proprie merci alla dogana inglese e salvaguardare il proprio business.

Durante questa fase di transizione è importante, infatti, che ogni azienda verifichi, entro il 31.12.2020, di possedere il codice EORI – introdotto dal Regolamento della Comunità Europea N. 312 del 16.04.2009. – e ne controlli la validità sul sito della Commissione Europea.

CODICE EORI – Guida per le aziende

Sogedim, spedizioniere affidabile per oneri e responsabilità doganali.

▶ PROFESSIONISTI DOGANALI COMPLETI con SOLUZIONI READY TO USE immediatamente produttive ed efficaci a GESTIRE LE CONSEGUENZE DELLA BREXIT. Non devi più aspettare per prenotare una spedizione con il Regno Unito, perché c’è chi sa già cosa fare al tuo posto.

▶ Sogedim conta su intere squadre di professionisti già pronte con tutti i requisiti, certificazioni AEOF e soluzioni necessarie per preservare le supply chain delle aziende che hanno traffici import export con la Gran Bretagna.

Expertise pluriennale nella gestione di formalità doganali e adempimenti connessi agli scambi internazionali di merce tra Italia e Gran Bretagna.

▶ Sogedim aiuta l’esportatore o l’importatore nell’evadere tutte le formalità doganali, nella classificazione delle merci o nel richiedere documenti e autorizzazioni specifiche necessarie per un regolare, veloce ed ininterrotto scambio internazionale di merci con UK.

▶ Chi spedisce con noi usufruisce di un ulteriore valore aggiunto grazie al consolidato e storicizzato rapporto con corrispondenti inglesi dotati delle stesse nostre capacità, requisiti e certificazioni AEOF, per consegne in sicurezza e più veloci, che effettuiamo in qualità di partner competitivo e fortemente riconosciuto sul nostro mercato.

RICHIEDI PREVENTIVO ITALIA – UK

Import – Export strategico con UK da Milano