Dal 1° settembre 2021 lo spedizioniere entra ufficialmente nel circuito.
Sogedim, spedizioniere multimodale e primario operatore logistico, a seguito del recente accordo di partnership siglato col Primo Network di consegna espressa per merce pallettizzata in Italia ed Europa, Palletways, gestirà le richieste di trasporto su pallet in modo ancora più performante per conto dei clienti.
Il servizio verrà gestito attraverso il nuovo magazzino di 50.000 mq di Sogedim a Mesero, HUB da cui avverranno tutte le operazioni di trasporto pallet espresso Italia – mondo con la garanzia di una più ampia scelta di soluzioni di trasporto terrestre su pallet, un magazzino attivo 24 ore al giorno, una maggiore disponibilità di circuiti e mezzi, un miglior rapporto qualità – prezzo sia per pallet nazionali che internazionali.
Una grande opportunità per i Clienti, che potranno usufruire di partenze e ritiri ancora più veloci sul territorio nazionale per mezzo di un servizio groupage pluri- premiato e collaudato come adeguato e vincente.
Grazie alla sua posizione privilegiata alle porte di Milano il magazzino è la piattaforma di cross-docking ideale per il traffico merci transfrontaliero Italia-Europa e per la gestione sicura dei prodotti di qualunque tipologia industriale su pallet.
Il marchio Sogedim contribuisce attivamente all’incalzante ripresa delle imprese dell’hinterland milanese segnate dalla pandemia, migliorandone i traffici nazionali e internazionali con operazioni di trasporto e logistica efficienti. Il passaggio per Palletways è quindi strategico nella scelta di Sogedim come partner per migliorare ulteriormente la propria presenza sul territorio.
Si prevede che l’asse Sogedim-Palletways porti presto nuovi benefici in termini di produttività grazie a una rete forte e ancora più capillare. In base alle diverse esigenze di spedizione espressa su pallet vengono proposti i servizi, Economy e Premium, in modalità commerciali flessibili, dedicate e su misura, ideali per l’industria dinamica, resiliente e competitiva, che ancora sconta e non dimentica i recenti lockdown.
Si delineano nuovi traguardi per Palletways che potrà avvantaggiarsi della consolidata e valida esperienza maturata dallo spedizioniere Sogedim in diversi settori industriali, soprattutto per quanto riguarda la movimentazione di vino e alcolici.