Con un marchio già noto sul mercato internazionale per serietà e affidabilità di spedizione, il Gruppo Sogedim prosegue la sua marcia di espansione territoriale e approda in Nord Africa, attivandosi anche nell’esportazione delle merci in Tunisia.
Nell’ampliare il proprio range d’azione sceglie Ràdes (Porto di Tunisi) come punto di riferimento principale per il traffico via mare di spedizioni verso la Tunisia.
Da lunedì 8 aprile 2019 è attivo un nuovo collegamento con partenza settimanale via mare dall’Italia (porto di Genova) per la Tunisia (porto di Ràdes).

Orari di partenza per la Tunisia

  • Cut-off presso deposito Sogedim (MI): Venerdì HH 09.00
  • Genova (GE) LUNEDI’ HH 18.00 > Ràdes (TN) Martedì HH 18.00

Serietà e competenza anche alla sponda sud del Mediterraneo

Sogedim, avvalendosi di vettori fidati e di personale qualificato, offre un accesso in più, concorrenziale ed ecocompatibile, alle industrie propense ad espandere i propri traffici in questo importante mercato.
Il trasporto via mare è l’opzione migliore e più economica per i clienti che intendono trasportare grandi volumi di merci su lunghe distanze, senza scadenze ravvicinate.

Il viaggio può avvenire all’interno di container completi (FCL) oppure, nel caso di quantitativi ridotti, con servizio groupage (LCL) a tariffe fortemente competitive.
Il Gruppo Sogedim offre una vasta gamma di servizi via mare, sempre con un servizio a 360° per assistere il proprio cliente in ogni fase della spedizione (ritiro, stoccaggio, etichettatura delle merci, movimentazione e documentazione doganale).

Il responsabile operativo Overseas di Sogedim, Simone Morelli, dichiara: “La crescente richiesta da parte delle nostre aziende clienti di appoggiarsi a noi per la gestione di scambi commerciali in Tunisia ci ha permesso di introdurre nella gamma di servizi offerti via mare anche questa soluzione. La nostra struttura cresce costantemente e oggi abbiamo i numeri per gestire sempre più servizi in tutta Europa e nel mondo, con una copertura ancora più capillare sul territorio.”

Vuoi esportare i tuoi prodotti in Tunisia?

I nostri Specialisti Internazionali sono pronti per offrire tutto il supporto e la consulenza di cui hai bisogno. Garantiamo partenze regolari e contiamo su un partner con cui abbiamo instaurato un sodalizio vincente per organizzare il tuo trasporto nel modo migliore, più veloce e conveniente.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi di trasporto via mare, o per sapere come possiamo esserti utili per aprire un traffico commerciale con la Tunisia.