“Da sabato 23 a lunedì 25 novembre 2019 il Gruppo di Trasporti e Logistica Sogedim I-Dika sarà a Piacenza Expo, per incontrare le esigenze dei Vignaioli Italiani”.
È previsto a novembre, nella cornice di Piacenza Expo, l’evento tutto italiano dedicato al vino, realizzato con la collaborazione di I-Dika – azienda del Gruppo Sogedim – che anche quest’anno partecipa come partner per le spedizioni Wine and Spirits.
Una grande occasione per il Gruppo Sogedim I-Dika che, presso il Padiglione 1 in Galleria, nell’atmosfera festante del Mercato, presenta la propria gamma di soluzioni “su misura” di deposito, stoccaggio e distribuzione di vino agli oltre 600 Vignaioli Indipendenti e tutti gli operatori di settore in visita.
Il trasporto di vini prevede la gestione delle spedizioni non solo sul territorio italiano, ma anche in importazione o esportazione, da qualsiasi paese del mondo, Cee ed extra Cee, con espletamento di tutte le pratiche doganali.
La titolarità di deposito doganale, IVA e accise, la possibilità di emissione e gestione della documentazione DAA – DAS, garantisce assistenza completa sia a clienti privati che ad aziende, sia che questi si trovino in Italia o all’estero.
L’ubicazione strategica nel cuore industriale del nord Italia, le storiche collaborazioni con corrispondenti stranieri titolari di deposito fiscale e accise, la continua crescita sul territorio con progetti personalizzati, con tempi di resa certi e garantiti, sono solo alcuni dei motivi del successo che sta conoscendo il marchio Sogedim.
Il Gruppo Sogedim I-Dika è pronto ad incontrare le già alte le aspettative per quest’edizione, per condividere la propria esperienza di lavoro con gli operatori di settore di tutto il mondo, e seguirli lungo l’intera filiera produttiva, dalle vigne, all’imbottigliamento e spedizione del vino.
“Oltre a un ulteriore consolidamento d’immagine e a un ampliamento delle soluzioni merceologiche offerte, il Gruppo si apre a nuovi sodalizi commerciali per aumentare i trasporti di vino giornalieri import/export, contando su nuovi asset e capacità, su un proprio magazzino doganale, fiscale e Iva, con proprio numero di accise, per assistere in modo completo e puntuale i clienti su tutte le procedure di spedizioni internazionali,” dichiara il CEO del Gruppo Sogedim/IDIKA Spa, Emanuele Codazzi.
Note per i redattori
Sogedim è una realtà indipendente attiva nel campo delle spedizioni e della logistica da oltre 35 anni, con base nell’ hinterland milanese, che nel tempo si è evoluta con l’aggiunta di nuove sedi e l’offerta di soluzioni di trasporto sempre più ampie e diversificate. Dall’headquarter sono raggiungibili direttamente tutte le destinazioni italiane, europee o mondiali per ogni tipologia di merce, anche ADR e a temperatura controllata. La sinergia con partners strategici e il servizio di tracking online sono ulteriori fattori di affidabilità e sicurezza per il cliente, che può contare sul team qualificato di Sogedim in ogni istante, per un’assistenza completa e tariffe sostenibili. Regolari partenze settimanali assicurano collegamenti veloci e sicuri su tutte le tratte, comprese destinazioni medio-lunghe.
Tra le soluzioni offerte ricordiamo le seguenti tipologie: GROUPAGE – CARICHI COMPLETI/ PARZIALI/ESPRESSI – LOGISTICA – TEMPERATURA CONTROLLATA – SPEDIZIONI ADR – FIERE – PALLET ESPRESSO.
I-Dika, presente sul mercato dal 1968 e parte del Gruppo Sogedim da settembre 2019, presenta oggi un circuito distributivo di rilievo nel trasporto e packaging di Vini & liquori, in Italia e nel mondo. Oltre a questo endorsement, ha maturato una forte expertise nel trasporto di abbigliamento e tessile, grazie a un fitto network di relazioni con importanti firme della moda.