tel
mail
track

Trasporti Cina

Sogedim segue come interlocutore unico ogni fase della spedizione della merce, dalla Cina all’Italia, per la tua attività

Trasporti Italia - Cina

Nonostante le restrizioni e i ritardi ancora una volta dovuti al Covid 19 le richieste di spedizioni dalla Cina sono altissime. Dai dati più recenti dell’Amministrazione generale delle dogane della Cina il valore complessivo delle importazioni della Cina da gennaio a luglio 2021 è sensibilmente aumentato rispetto allo stesso periodo del 2020.

HAI ORDINI PRONTI DA SPEDIRE? COMPILA IL FORM IMPORT CINA

Il servizio ferroviario farà sfrecciare il tuo business lungo la Via della Seta.

Il trasporto su rotaia ha un enorme potenziale. Scopri i vantaggi delle spedizioni VIA TRENO dalla Cina

Quest’anno la Cina orientale ha visto un forte aumento delle esportazioni verso l’Italia tramite il servizio di treno merci che la collega all’Europa. I trasporti via treno sono un’ottima soluzione per importare merce dalla Cina.
Se sei un’azienda abituata a scambiare beni con la Cina, la proposta di un trasporto ferroviario, pur attraendoti, potrebbe averti indotto qualche preoccupazione rispetto ai tempi prospettati, lunghissimi in genere.
Bene, questo con Sogedim non accadrà perché hai la garanzia di uno spedizioniere leader in Italia e nel mondo che farà di tutto per regalarti un’esperienza di trasporto vincente e un servizio funzionale e sicuro.

Con Sogedim pianifichi i tuoi trasporti internazionali per qualunque settore industriale, fra cui:

MACCHINARI E IMPIANTI
ELETTRONICA
CHIMICI E ADR
MODA E ABBIGLIAMENTO

Import dalla Cina via treno grazie a un servizio espresso superiore: DRAGON SERVICE

Per semplificare e far fronte a una situazione contingente complessa, nasce il servizio espresso import dalla Cina via treno, DRAGON SERVICE. Grazie all’efficiente combinazione dei nostri servizi su strada e rotaia le merci raggiungeranno puntualmente qualsiasi destinazione, con transit time notevolmente ridotti rispetto a gomma e mare.

Iron Silk Road Dragon Service - Sogedim Srl

ORIGINI:
Zhenghzou, Xian e Chongqing.

CUT OFF – T/T:
CUT OFF Lunedì – T/T 28-30 gg

Partenze settimanali regolari per groupage (LCL) dai terminal di Zhenghzou, Xian e Chongqing.
Svuotamento container presso nostro terminal di Mesero (MI).

Soluzioni su misura per tutti i tipi di merci, tranne ADR e temperatura controllata.

Dal terminal CINA al nostro terminal ITALIA di Mesero (MI) hai uno staff sempre a disposizione per monitoraggio container con dispositivi di localizzazione GPS tracker satellitare.

Per il tuo import dalla Cina richiedi ora DRAGON SERVICE di Sogedim

FAI CRESCERE OGGI IL TUO BUSINESS CON LE SPEDIZIONI DALLA CINA
Servizio via treno

Non perdere l’opportunità di approfondire la tua miglior soluzione di trasporto via TRENO dalla Cina. Spedizionieri da sempre, studiamo le migliori soluzioni per garantire trasporti ferroviari efficienti dalla Cina all’Italia.

Il trasporto merci ferroviario è più ecologico:

A parità di chilometri percorsi il trasporto merci sui binari crea meno emissioni inquinanti, con una riduzione del 76% delle emissioni di CO2 per chilogrammo rispetto al trasporto su gomma.

Tra tutti i tipi di trasporto merci, quello via treno risulta essere per le medie-lunghe distanze la soluzione migliore rispetto a camion, aerei e navi per il minor impatto sull’ambiente.

Prova a spedire ora su rotaia! In qualità di spedizioniere certificato Sogedim opera sul mercato dei trasporti overseas ai più alti standard.

Non perdere l’opportunità di approfondire la tua miglior soluzione di trasporto da/per Arabia Saudita.

GROUPAGEADRFTL, LTLDEDICATI, ESPRESSIPALLET ESPRESSOTEMPERATURA CONTROLLATA

Trasporto import VIA MARE dalla Cina

La Cina si è risvegliata dall’incubo cominciato a Wuhan e ha ripreso a correre. Che fare? Di certo gli imprenditori Italiani non restano alla finestra a guardare il business di nuovo volare, e anche noi Spedizionieri non potevamo certamente lasciarla correre da sola.

È altresì promettente che siano così aumentate le spedizioni di merci via mare dalla Cina: il nostro servizio di trasporto via mare è richiesto sia per grandi lotti di merce sia in groupage per piccole partite.

Spedizioni via mare con assistenza completa nei maggiori porti commerciali del continente asiatico. Prova ora LION SERVICE

Per darti meno incombenze possibili Sogedim, all’interno del suo paniere di spedizioni via mare, suggerisce, tra le più efficaci soluzioni per le importazioni di merci dalla Cina all’Italia, il nuovo servizio LION SERVICE, che anche se ufficialmente già avviato, sarà, di fatto, pienamente attivo da gennaio 2022.

Lion Service - Sogedim Srl

ORIGINI:
Shanghai e Ningbo.

CUT OFF – T/T:
CUT OFF Venerdì – T/T porto/porto 40-45 gg

Partenze regolari da Shanghai e Ningbo.
Svuotamento container presso nostro terminal di Mesero (MI).

La forza del mare. Per un trasporto sicuro e meno soggetto a rischi. Assolutamente CONVENIENTE

È al mare che la maggior parte dei nostri clienti interessati a spedizioni IMPORT dalla Cina affidano le loro merci e le ragioni sono molteplici:

  • il nostro team esperto può garantire l’espletamento delle formalità doganali in pochi giorni lavorativi. Inoltre, monitori la tua spedizione durante tutto il tragitto e usufruisci della nostra esperienza di lunga data per un trasporto garantito in tempi e in sicurezza;
  • il trasporto via mare consente tariffe più vantaggiose di quello via aerea, soprattutto riguardo a prodotti ad alta densità (tessuti, ad esempio) o ad alto volume in metri cubi;
  • la delicatezza di certi materiali richiede un trasporto via nave per minimizzare l’impatto della merce in viaggio che per esempio in treno potrebbe danneggiarsi (es. per colpi/scuotimenti/frenate);
  • il trasporto via mare protegge la merce che viaggia a certe temperature da sbalzi termici.

TRASPORTI VIA MARE CINA – ITALIA
Lion Service – Se lo provi non lo lasci più

Linee guida IMPORT CINA – ITALIA: con Sogedim sei al sicuro, segui i nostri preziosi consigli!

Per importare efficacemente i tuoi prodotti dalla CINA, puoi avvalerti di questi suggerimenti, potrebbero essere un valido supporto per orientare le tue spedizioni nel continente asiatico e avvicinarti a un’importante cultura.

  1. Stabilisci i tuoi obiettivi IMPORT.
    Decidi quali prodotti importare e perché, all’interno di un piano chiaro e prestabilito.
  2. A seconda del tipo di prodotto cambiano le normative.
    Affidati a un partner riconosciuto che conosca perfettamente norme e restrizioni applicabili ai vostri prodotti, in modo da evitare problemi alla dogana.
  3. I fornitori vanno selezionati con cura.
    Una volta individuati organizza degli incontri dal vivo per testarne l’affidabilità: potrebbe essere vantaggioso per velocizzare la negoziazione e instaurare un rapporto professionale solido.
  4. Tieni sempre a portata di mano la voce doganale.
    Il codice di 10 cifre che è richiesto ai fini doganali per tutte le importazioni provenienti da territori extra-UE ti serve per compilare correttamente documenti e dichiarazioni.
  5. Testa il prodotto per verificarne la qualità.
    Se importi grandi quantitativi di merce puoi minimizzare i rischi richiedendo dei campioni che saranno sottoposti a test da parte di enti preposti. Effettui gli ordini con maggior sicurezza e in linea agli standard e i requisiti legali del nostro paese (Italia).

TUTTI I NOSTRI SERVIZI: