Articolo trasporti Italia - Francia

Francia, fulcro economico strategico per le imprese italiane.

I trasporti internazionali con la Francia sarebbero da prendere più in considerazione dalle nostre industrie italiane se pensiamo all’elevato grado di interdipendenza delle due economie, alla vicinanza geografica dei due paesi e alla cultura consumistica molto simile, che rende i due sistemi industriali, italiano e francese, complementari.

Il dinamismo dei flussi di investimento – specialmente nei settori dell’automotive, del lusso e del food – conferma quanto le due economie siano reciprocamente coinvolte. Dopo la Germania, la Francia rappresenta il secondo mercato di sbocco per le imprese esportatrici italiane.

A parte l’appeal generato da vini di pregio e cucina raffinata, la Francia è un forte polo d’attrazione per le aziende esportatrici italiane, per vari fattori favorevoli, tra cui:

  1. crescita demografica;
  2. reddito pro-capite;
  3. economia dei consumi mediamente stabile, anche in fasi congiunturali sfavorevoli.

Al contrario, non si può riconoscere quanto anche l’Italia attragga le grandi imprese francesi, che trovano nella flessibilità e nell’alto livello tecnologico delle PMI italiane dei fornitori ottimali per le proprie produzioni.

Per avere tutte le informazioni che ti interessano.

Trasporto merci dalla Francia all’Italia

L’export francese cresce a doppia cifra. Dagli ultimi dati forniti da Infomercatiesteri l’export francese ha conosciuto un incremento dell’8,6%. Le circa 35mila imprese transalpine interessate al commercio con l’Italia hanno operato esportazioni di macchinari e beni strumentali (15,4%), materiale di trasporto (15%) e prodotti cosmetici (14,1%). Una forte crescita ha riguardato anche le esportazioni nei settori tessili (11,9%), agricoli (15,5%) ed energetici (18,2%).

A Sogedim puoi richiedere le spedizioni da qualsiasi località della Francia verso l’indirizzo di tua preferenza: il nostro team offre consulenza gratuita in tutte le fasi, anche sulle pratiche doganali.

Trasporto merci dall’Italia alla Francia

Se devi effettuare un trasporto merci in Francia o ti interessa migliorare i tuoi affari con questo Paese, Sogedim è il partner migliore. Un team di esperti è a disposizione per organizzare la spedizione di merce in Francia al giusto prezzo. Che si tratti di un pacco, un bancale o un camion intero, l’impegno è quello di soddisfare sempre le tue esigenze, scegliendo insieme la soluzione stradale migliore via camion.

Con Sogedim puoi spedire documenti e beni fisici verso qualsiasi località della Francia utilizzando imballaggi affidabili e rispettando le normative vigenti. Un team operativo troverà tempestivamente la soluzione più adatta a risolvere le urgenze che si potrebbero presentare in loco nella fasi di scarico o carico, grazie anche alla conoscenza della lingua francese.

Trasporti internazionali Italia – Francia: semplifichiamo il tuo trasporto con soluzioni groupage, FTL, LTL

Il marchio Sogedim, nel corso degli anni, ha consolidato i rapporti con corrispondenti e spedizionieri francesi sviluppando una rete di trasporto internazionale efficiente. Obiettivo, garantire alle aziende clienti un trasporto merci con la Francia veloce, di qualità superiore ed economicamente vantaggioso, di tipo Groupage, FTL o LTL. La recente collaborazione del 1° ottobre 2019 con un nuovo partner francese, è una chiara prova a testimonianza della continua crescita.

Leader nel settore delle spedizioni internazionali groupage su strada per la Francia

Il servizio di trasporto groupage, cavallo di battaglia e core business Sogedim, è la soluzione che si adatta meglio a chi non ha grandi quantitativi di merce da spedire.

Il team che organizza spedizioni per la Francia in Groupage gestisce il ciclo di trasporto, dalla partenza alla destinazione finale, con estrema flessibilità, puntualità e sicurezza. Siamo il punto d’incontro dei vari mandatari: ritiriamo la merce, la raggruppiamo secondo precisi criteri per preservarne l’integrità e poi la inviamo a destino fino al domicilio del destinatario, sottomettendo ogni fase del trasporto a severi controlli.

Carichi completi FTL e parziali LTL – Soluzioni di trasporto personalizzate e flessibili

Grazie al nostro team di esperti siamo pronti a trovare la soluzione migliore che si adatti a ogni tua particolare esigenza per ciascuna fase di trasporto, e monitoriamo costantemente i mezzi per garantirti ritiri e consegne puntuali.

Trasporto merci con la Francia ADR e a temperatura controllata

Le tue merci pericolose potranno essere spedite ovunque, in linea alle normative intracomunitarie.
Tra gli altri servizi di trasporto e logistica d’eccellenza contemplati nel range d’offerta, ricordiamo il trasporto specializzato di merci a temperatura controllata. La Francia ha una tradizione gastronomica importante, quindi le spedizioni food & beverage assumono valore in export. Potrai appoggiarti a mezzi e magazzini perfettamente equipaggiati per preservare la catena del freddo (di frutta e verdura, formaggi e salumi, vino e birra, ecc.) e la perfetta conservazione dei prodotti surgelati e farmaceutici.

Trasporti per fiere-stand in Francia?

Per incontrare le esigenze di trasporto Fiere ed Eventi in Francia è fondamentale affidarsi a un partner affidabile e attivo già da anni sul mercato.

Sogedim offre una gestione personalizzata di tutta la logistica del tuo evento in Francia, e delle attività di trasporto prima, durante e al rientro dalla manifestazione fieristica. Il servizio è offerto “chiavi in mano”, con tutte le dovute e migliori attenzioni a riguardo.

Un network efficiente per i tuoi trasporti con la Francia

Proponiamo un trasporto giornaliero con mezzi moderni e sicuri su tutto il territorio francese, insieme alla garanzia di una distribuzione capillare. Non perdere l’occasione di aprire le porte del tuo business al mercato francese. La Francia, secondo paese di scambio commerciale con l’Italia, è servita al meglio dal nostro Gruppo.

Per richiedere un preventivo di SPEDIZIONE, compila il FORM IN 30 SECONDI!