Sogedim è leader nel trasporto giornaliero, con un ufficio commerciale estero sempre a disposizione
Sogedim migliora la professionalità del servizio di trasporto terrestre import – export tra Italia – Svizzera, che offre in modo puntuale, veloce e affidabile, con ritiro e consolidamento della merce in Italia e dalla Svizzera tutti i giorni della settimana.
Per sfruttare il potenziale di sviluppo esistente tra i due paesi tutte le aziende, in Italia e nel mondo, interessate a spedire in Svizzera dall’Italia, e viceversa, possono contare sul nostro team per ottenere la soluzione di trasporto ideale per rapporto qualità/prezzo da/per le principali località svizzere.
Scopri le nostre soluzioni via camion,
ancora più competitive!
Vuoi un servizio di trasporto
rapido, di alta qualità, efficiente?
Ogni giorno Sogedim copre le tratte internazionali Italia-Svizzera con efficienti servizi di spedizione su pallet, e altre soluzioni di trasporto non pallettizzate, incontrando le più alte e diversificate esigenze dei nostri clienti, e agevolando gli scambi quotidiani tra imprese locali italiane ed elvetiche.
Le aziende possono contare su un servizio flessibile e sicuro, monitoraggio costante della merce spedita e videosorveglianza attiva nella sede centrale e all’interno dei magazzini 24 ore su 24.
Nel corso degli anni ci siamo specializzati per presentare alle imprese un pacchetto sostenibile di soluzioni di trasporto flessibili, che rispettino le più attuali normative e regolamenti del settore.
Per la crescita di entrambi i Paesi è dovere dei governi italiano e svizzero vigilare, e favorire al tempo stesso gli scambi commerciali e la puntualità in logistica sfruttando tutte le possibilità esistenti a livello import- export per coniugare il meglio delle reciproche imprese in un connubio vincente.
Aumenta la tua competitività sui mercati internazionali ITALIA -SVIZZERA!
Spedizioni sicure. Servizio flessibile. Supporto a 360 gradi.
C’è bisogno di cercare, insieme, soluzioni efficienti e innovative, per il raggiungimento di una più alta flessibilità nella gestione dei trasporti e delle spedizioni.
Per una più rapida chiusura degli affari serve focalizzarsi sugli elementi che potrebbero ritenersi utili ad attrarre gli investimenti nei rispettivi Paesi, come ad esempio l’introduzione di procedure chiare, veloci e comprensibili tra le imprese italiane e svizzere.
Se consideriamo l’enorme apprezzamento del “made in Italy” in Svizzera, la massiccia presenza degli italiani residenti in Svizzera, ma soprattutto l’importanza dell’Italia come partner economico della Svizzera, non è un caso se da diversi anni gli scambi tra i nostri due Paesi siano in crescita.
Solo il periodo pandemico ha diminuito i volumi di spedizioni tra imprese italiane ed elvetiche, ma il dinamismo della ripartenza fa prevedere un nuovo vivace andamento, con sviluppi già in corso per migliorare le condizioni di mercato e la reciproca apertura internazionale tra i due Paesi.
Ora si tratta di mantenere i buoni rapporti ampliando punti di forza quali: mercato del lavoro flessibile, buone infrastrutture, stabilità politica, sicurezza e forti asset logistici per potenziare la competitività economica internazionale.
Accordi economico – politici a parte e indipendentemente dai prossimi sviluppi governativi, serve lo spedizioniere giusto per riuscire a gestire ogni singola pratica senza ostacoli documentali, che semplifichi i processi di sdoganamento e di esportazione.
Sogedim è un brand che impara dal passato, vive nel presente, ma guarda al futuro: la nostra strategia mira ad offrire a partner e clienti un vantaggio sempre competitivo e al raggiungimento di standard di qualità superiori.
Una rete consolidata e una capacità distributiva oggi ancora più capillare ci permette di organizzare spedizioni soddisfacendo sempre più numerose, diverse, e anche urgenti, esigenze da parte dei clienti.
Approfondisci sul sito i nostri servizi
di trasporto e logistici in base alla tua esigenza merceologica.
Sogedim – al fine di poter cogliere le opportunità del periodo estivo – lavora al costante miglioramento del servizio a supporto del Network per incrementare sia i volumi nazionali che internazionali tra Italia e Svizzera. Il nostro Network è dinamico e perfettamente organizzato sia per il trasporto di merci pallettizzate che non pallettizzate.