Trasporti a emissioni zero, che fanno bene all’ambiente e alle persone.
Per comunicare l’adesione a un futuro più sostenibile, Sogedim si converte al green sostituendo l’intera flotta di mezzi aziendali a servizio diesel con auto elettriche a zero emissioni.
La mobilità sostenibile è un punto cardine del Green Deal Sogedim che mira a contrastare i cambiamenti climatici e a ridurre l’inquinamento atmosferico.
Il brand investe su un futuro più ecologico e dimostra allo staff il suo impegno verso i temi di sostenibilità ambientale che d’ora in poi, per la mobilità urbana e spostamenti extraurbani in genere, potrà utilizzare vetture elettriche a emissioni 0. Sono già state ritirate, e assegnate, le prime dieci auto del lotto di produzione: venti quelle in attesa ad oggi, tra cui Nissan Leaf E+ e altri modelli Tesla. Aumenta il piacere di guida per il conducente, che grazie al “greening” si toglie stress e riceve un aumentato benessere grazie a vibrazioni ridotte e motori silenziosi. I parcheggi sono ora adeguati con colonnine per poter effettuare una ricarica veloce dall’impianto fotovoltaico installato sul tetto aziendale: ricaricare l’auto elettrica attraverso le colonnine elettriche con l’energia prodotta dal fotovoltaico rende la mobilità elettrica ancora più green. Notevole il risparmio sui costi di gestione e “carburante”: l’energia pulita non è solo un investimento intelligente, è soprattutto uno sforzo necessario per il futuro dell’azienda e la sostenibilità del business nel lungo termine.
Dichiara il CEO & Founder Emanuele Codazzi: “L’approccio green di Sogedim è pensato per il benessere delle persone: una nuova flotta green porterà un valore aggiunto importante nei prossimi anni grazie a spostamenti aziendali più ecologici basati su una guida più sostenibile. Il contesto per gli investimenti in questo settore è molto più favorevole ora, ma tutto dipende sempre dalla volontà delle imprese che scelgono di puntare sul verde come fattore strategico“.
Fabio Canovi, General Manager Sogedim, aggiunge: “ll passaggio alla green mobility non è un processo immediato: Sogedim elettrifica il parco auto, ma questo è per noi solo un primo step da cui partire per sviluppare altri ambiziosi progetti dal cuore verde per clienti e dipendenti con limitato impatto ambientale.” Salvaguardare la natura è ormai una necessità improrogabile, sempre più al centro dell’attenzione mondiale e il Green Deal Sogedim appartiene alla più ampia strategia di crescita del brand che mira a proteggere la salute e il benessere dei cittadini dai rischi di natura ambientale e dalle relative conseguenze.