sogedim-celebra-made-in-italy-con-sede-tricolore

Sogedim celebra il made in Italy, e la propria evoluzione come partner alleato delle aziende italiane illuminando la sede di Mesero con la bandiera tricolore: un invito ad aprire le porte del Belpaese alla rinascita, spingendo il mercato delle spedizioni fuori dai confini nazionali.

La crescita delle esportazioni dall’Italia verso l’estero dipende molto dal modo in cui vengono organizzate le spedizioni. Oltre a collegare persone e continenti, merci e mezzi, uno spedizioniere internazionale completo dovrebbe offrire servizi dedicati, un’organizzazione pronta e un supporto sempre rapido ai propri clienti.

LO SPEDIZIONIERE CHE AIUTA IL MADE IN ITALY

Scopri di più sui nostri servizi

È ovvio che, in un contesto post Covid che trova molte aziende italiane ancora scoraggiate, indecise o in preda allo sconforto, la scelta del partner a cui affidare le spedizioni è un fattore strategico.

La forza e la resilienza del personale Sogedim, che è stato capace di incontrare da vicino le esigenze dei clienti in stato di emergenza da Covid-19, ha segnato il successo delle operazioni e sviluppato contemporaneamente una proposta di offerta ancora più ampia e articolata.

La task force Sogedim ha coordinato le spedizioni garantendo una continuità sia in termini di pianificazione sia di monitoraggio attività in ogni fase, con risposte immediate alle criticità generate, o dovute all’emergenza Coronavirus.

Ogni divisione ha curato le proprie operazioni per garantire ad ogni costo e con ogni mezzo un servizio ininterrotto ai clienti.
Contribuire alla crescita dell’export nostrano è per Sogedim di vitale importanza oggi, in un quadro di crisi generalizzata che però sta già creando nuove opportunità.

Sogedim e il manufacturing di servizio: un investimento di qualità e una scelta vincente per le spedizioni

Camion Sogedim con bandiera italianaAcquistare un servizio di spedizione o logistica Sogedim significa investire nella qualità del manufacturing, caratteristica tipicamente italiana nel fabbricare soluzioni di eccellente qualità. L’italianità di Sogedim si esprime anche nella capacità di ascolto sul cliente, che si sente compreso da chi si dedica alla merce.

L’attenzione propriamente Made in Italy non riguarda necessariamente i prodotti destinati al consumo, “visti” o “toccati”: può coinvolgere, infatti, direttamente servizi come i trasporti, e mai una crisi pandemica come questa può esprimerlo meglio.

La qualità dei prodotti italiani si tocca con mano. Basti pensare al design, al taglio degli abiti (inconfondibile), alla stoffa (riconoscibile al tocco), o alle rifiniture su misura. Tutto questo è declinabile anche sui servizi di spedizione, in cui anche qui è in gioco il personale per creare la migliore, perfetta soluzione di trasporto per garantire sicurezza, qualità e puntualità prestando attenzione a ogni dettaglio.

Ogni componente del trasporto in ogni fase, dal ritiro, alla pianificazione, al monitoraggio si adegua allo standard Sogedim che si ispira a un’alta qualità, e a incastri armoniosi nella catena logistica, resa efficiente grazie a passaggi fluidi e una comunicazione sintonizzata e coesa tra i reparti. Un servizio di trasporto non deve essere solo finalizzato a dare sicurezza, ma dev’essere anche essere fruito come comodo e gratificare il cliente.

Il Made in Italy è per noi tutto questo: cura nei dettagli, attenzione alla merce, qualità del personale nell’assistere e gratificare il cliente. Il Made in Italy è un valore che attraversa ogni nostra spedizione, e che può contribuire quindi al pregio di un bene nel suo intero ciclo di vita. Il payoff di Sogedim Smart People. Smart Freights, in vigore dal 2019, esprime bene questo ideale.

SMART PEOPLE. SMART FREIGHT. SMART ITALY.
La qualità dei trasporti che si tocca con mano.

La customizzazione del servizio trasporti che promuove il made in Italy

Da qualche anno Sogedim investe sulla customizzazione dell’offerta: ogni business, di qualunque categoria merceologica, richiede specifiche attenzioni.
Proporre modalità di spedizione sempre adeguate ai mercati, indipendentemente dalle cause di forza maggiore rappresenta, senza dubbio, un punto di forza che negli anni ha aumentato il nostro potere di acquisto nei confronti di chi già ci conosceva, ma anche dei nuovi contatti che sono convolati a Sogedim da questo frangente “particolare”.

“Sulle nostre rotte non temiamo confronti!” è il motto della missione di Sogedim alla quale ci orientiamo per permettere alle aziende che ci affidano le merci di essere rassicurate da un comportamento esemplare, sia come azienda che come persone.

Durante questa emergenza globale la nostra rete si è attivata curando al massimo i processi di gestione e il supporto cliente, per tenere in vita, nei limiti consentiti, le attività commerciali delle aziende.

Abbiamo ridotto al minimo i potenziali effetti negativi salvaguardando la salute e sicurezza dei nostri dipendenti, partner e clienti.
La nostra politica di continuità dell’attività del Gruppo fornisce delle linee guida per fermare la diffusione del virus, ogni giorno e in ogni sede.

Salute e sicurezza, due capisaldi del nostro approccio e modo di agire. Ci siamo e continueremo a impegnarci per rispondere a ogni richiesta, sempre solidali nel prevenire la diffusione del virus. Perché il Made in Italy per noi ha un valore, come mercato nostrano incentrato soprattutto sull’export.
Tutelare i beni prodotti sul territorio nazionale per noi significa confezionare i trasporti non vendendo servizi, ma soluzioni a sostegno, e difesa, della piccola, media e grande impresa.

Supporto SogedimSTAFF DEDICATO.
Gentilezza, disponibilità e assistenza continua sono parte del pacchetto offerto ogni giorno ai clienti che scelgono Sogedim come partner di trasporto.

Imballaggio SogedimSPEDIZIONI EFFICIENTI.
Su misura e sicure.
Mgazzini monitorati 24 ore su 24, 7 giorni su 7 dalla sede centrale.

icona-puntuality-50x50VELOCITA’.
Puntualità garantita. Quotazioni veloci e competitive. Altamente reattivi nella gestione di eventuali criticità.

Sogedim, partner consolidato sul mercato per le spedizioni delle aziende in Italia e nel mondo, propone un’ancora più ampia gamma di soluzioni di trasporto e manifesta un incremento dei volumi di merce movimentata nonostante business e mercati precari.

Uno spedizioniere in rapida espansione, che si evolve per offrire alle aziende italiane l’opportunità di rilanciare il Made in Italy e ampliare il proprio business oggi può fare la differenza per la ripartenza.

LO SPEDIZIONIERE CHE AIUTA IL MADE IN ITALY

Scopri di più sui nostri servizi