Vinitaly 2022 si terrà dal 10 al 13 aprile 2022 e aprirà le porte a più di 700 buyers

Dopo due anni di stallo, a Veronafiere ritorna finalmente l’evento vitivinicolo più atteso dai produttori e consumatori della Wine Industry, VinItaly.

L’evento si terrà dal 10 al 13 aprile 2022 e aprirà le porte a più di 700 buyers, provenienti da 50 paesi per scoprire le proposte delle 4400 aziende espositrici.

La crisi pandemica ha permesso di perfezionare e ristabilire l’outlook del Salone, portando, oggi più che mai, l’esigenza di trasformare VinItaly in un punto di riferimento mondiale, obiettivo da raggiungersi attraverso il rispetto di specifiche linee guida: potenziamento dei business in fiera, selezione degli operatori, incremento della quota estera.

Vinitaly porta con onore il suo titolo di Salone internazionale, senza mai dimenticare il proprio carattere avanguardista. Tra il vasto programma di degustazioni e convegni dedicati alle più attuali tendenze di consumo brillano, nell’edizione di quest’anno, nuove possibilità per permettere agli espositori di selezionare e invitare dei buyer tailor-made, la programmazione della masterclass e il walk around tasting dell’Orange Wine Festival in programma lunedì 11 aprile.

Le masterclass dell’area mixology saranno dedicate alla miscelazione di bevande alcoliche.

In previsione dell’evento, il 9 aprile 2022 entra in scena l’OperaWine, l’appuntamento di Vinitaly alle Gallerie Mercatali volto a rappresentare i 130 top produttori italiani, selezionati dalla rivista americana Wine Spectator.

Sogedim sarà presente con I-Dika in qualità di esperto partner logistico di trasporto vini e distillati, per presentare la propria offerta di soluzioni customizzate a supporto dei produttori della Wine Industry, garantendo un servizio di trasporto qualificato, e sviluppo sicuro del sistema.

In occasione di Vinitaly, potrete scoprire i vantaggi di trasportare il vostro vino con un partner logistico specializzato e, specialmente per le vostre importazioni da UK, non privatevi del comfort del nostro servizio di trasporto dedicato. Per approfondimenti, rimandiamo alla pagina Italian Wine Opera.

Sogedim, primo fornitore italiano di trasporto vini e liquori per il Regno Unito

Sogedim è l’operatore logistico italiano indipendente di logistica e trasporto guidato da una determinazione incessante a fornire servizi ad alto valore aggiunto agli importatori britannici di vino Made in Italy.

Ci muoviamo in linea alle esigenze del mercato alla ricerca
di nuove opportunità di business in Italia e nel mondo.

Logo I-Dika SRLI-Dika: standard di eccellenza sempre più elevati nel tempo

Scopri tutti i vantaggi di affidare le tue spedizioni e trasporto vini al nostro partner I-Dika. Un DNA che esprime un’indole passionale per la cultura del vino, promossa attraverso soluzioni customizzate. Premiamo le aziende che investono nella qualità dei servizi logistici.

Scegli un partner qualificato e riduci le distanze,
muovi i tuoi vini in libertà in altri continenti.