Sogedim SpA ha un nuovo servizio settimanale per accelerare le importazioni dalla Cina

Sogedim SpA ha un nuovo servizio settimanale per accelerare le importazioni dalla Cina.
Le aziende italiane che hanno scambi sulla tratta possono ora avvalersi anche di questa ulteriore opportunità di trasporto.

Phoenix Service è il nome del nuovo performante servizio settimanale in grado di collegare Shanghai a Malpensa in modo sicuro.

Scopri di più su Phoenix Service, il servizio che collega i due continenti.

Shangai e Malpensa non sono mai state più vicine di così

COMPILA IL FORM NELLA PAGINA

Hub e magazzini distano meno di venti minuti dall’aeroporto: la vicinanza di Sogedim a Malpensa è uno dei nostri punti di forza e anche un fattore strategico per garantire alle aziende clienti consegne tempestive e spedizioni veloci.
Alla copertura dei traffici tra Italia e Cina offerti da Sogedim via treno (Dragon service) e via mare (Lion service), si aggiunge Phoenix Service a rendere la nostra offerta di trasporto import – export con la Cina ancora più flessibile, unica e completa.
Col trasporto via aerea dalla Cina all’Italia il servizio SI COMPLETA e il VANTAGGIO si moltiplica!

AFFIDABILE, SICURO, FORTE E SFRECCIANTE COME UNA FENICE

Come partner all-in-one qualificato e noto alle aziende con traffici in Cina, siamo in grado di offrire soluzioni personalizzate a tariffe fortemente competitive. Nel contesto di un mercato sempre più complesso e impegnativo, il nostro Gruppo si impegna costantemente a fornire soluzioni ideali a prezzi competitivi, rispettando rigorosamente le tempistiche richieste dai nostri clienti.
Il nostro servizio aereo di spedizioni Import, Phoenix service, è completamente personalizzato per soddisfare le esigenze specifiche di ciascun cliente e include una gamma completa di servizi, come operazioni doganali, consolidazioni e assicurazione per ogni spedizione.

Collaborazioni strategiche con vettori qualificati per un servizio su misura

La sinergia tra la nostra rete globale di corrispondenti e il nostro team esperto, unitamente alle partnership con le principali compagnie aeree in tutti i continenti, ci consente di offrire le soluzioni ottimali per ogni esigenza. Che si tratti di servizi consolidati/groupage o di carichi completi, garantiamo un servizio su misura, sempre all’altezza delle aspettative dei nostri clienti.

Trasporto e spedizioni ancora più rapide, vola dalla Cina all’Italia con Phoenix express. Perché scegliere l’aereo?

Ora, per l’industria che spedisce e importa via aerea dalla Cina all’Italia, potrebbe essere utile conoscere più da vicino uno spaccato sui trend che potrebbero influenzare il traffico di merci, con particolare focus su Shanghai.

  1. Crescita del commercio elettronico: con l’aumento degli acquisti online, specialmente attraverso piattaforme come Alibaba e Ali Express, c’è stata una crescente domanda di spedizioni rapide dalla Cina all’Italia, specialmente per prodotti di consumo per le aziende coinvolte nella distribuzione.
  2. Globalizzazione della produzione: molte aziende italiane si affidano sempre più alla produzione cinese per ridurre i costi. Ciò ha indotto un aumento del traffico di merci via aerea dalla Cina all’Italia, specialmente per componenti e prodotti manufatturieri.
  3. Efficienza logistica: con lo sviluppo di infrastrutture e servizi logistici avanzati a Shanghai, come il nuovo Shanghai International Airport, potrebbero emergere nuove opportunità per spedizioni più veloci e efficienti verso l’Italia.
  4. Cambiamenti geopolitici: le dinamiche commerciali tra Cina e Italia, soprattutto le rotte marittime che attraversano il canale di Suez, stanno subendo variazioni significative, in parallelo alle politiche e agli aumenti tariffari attuali che tendono a favorire il trasporto aereo rispetto a quello marittimo.
  5. Covid-19: la pandemia ha avuto un impatto significativo sul commercio internazionale e sulle catene di approvvigionamento. Anche se ci sono stati rallentamenti e interruzioni, la domanda di spedizioni rapide di beni essenziali potrebbe aver mantenuto un certo livello di attività nel settore delle spedizioni aeree.

Per proposte flessibili e costi di trasporto ottimizzati puoi contare su di noi.
Il servizio è già attivo e puoi richiederlo tramite il FORM.
Siamo grati per la tua fiducia continua e non vediamo l’ora di assistere le tue prossime spedizioni.

Import via aerea con la Cina?

COMPILA IL FORM NELLA PAGINA

Cut-off c/o nostro terminal
Venerdì h 09:00

ETD PVG

Domenica

ETA MXP

Martedì

Aeroporto di partenza
PVG – Shanghai Pudong

Aeroporto di arrivo
MXP – Milano Malpensa

Tutti i tipi di merce – tranne ADR e temperatura controllata.