Alluvione in Germania, Belgio e Olanda: per i trasporti terrestri la situazione resta critica, con pesanti ricadute su tutta la rete ferroviaria

E’ paralisi dei trasporti in Germania occidentale a causa delle alluvioni. Per i trasporti terrestri la situazione resta critica, con pesanti ricadute su tutta la rete ferroviaria.

Rientra l’allarme per la diga Steinbachtalsperre: dagli ultimi annunci da parte delle emittenti televisive tedesche la diga in Nord Reno-Vestfalia, per giorni nel mirino, non è più a rischio di cedimento quindi cessa l’allerta per i residenti.

Le devastanti inondazioni nel settore occidentale della Germania hanno causato almeno vittime e paralizzato intere città e il bilancio è che ora tutta la regione Renania-Palatinato e il Nordreno-Vestfalia, il land tedesco più popoloso, è in ginocchio, con forti ripercussioni sui collegamenti ferroviari e stradali.

La situazione è in costante evoluzione, e anche se le precipitazioni sono diminuite d’intensità le previsioni meteorologiche sono cautamente positive.

Avvisiamo che i trasporti potrebbero subire rallentamenti in questa parte della Germania che è stata colpita. Inondata anche una parte del nord-est della Francia. Alluvioni e vittime anche in Olanda e Belgio.

Il nostro team continuerà a garantire i servizi logistici essenziali per Italia/Europa/Mondo, mettendo a disposizione delle imprese interessate a conoscere la situazione nelle città e che faranno quindi specifica richiesta, tutte le informazioni e aggiornamenti necessari.

PREVENTIVO PER IL TUO TRASPORTO CON L’EUROPA?