Sogedim finalista del digital tour “Imprese Vincenti 2021” Intesa San Paolo, dedicata a “Persone e capitale umano”

Giunto alla terza edizione, il programma Imprese Vincenti ha selezionato quest’anno 112 aziende concentrando l’attenzione sui fattori di successo delle piccole e medie imprese nel particolare contesto economico segnato dagli effetti della pandemia.

La tappa ‘Persone e Capitale Umano’ ha visto la partecipazione di 14 Pmi vincenti: Astelav (Torino), Aton (Treviso), Beantech (Udine), Bending Spoons (Milano), Bonomi Industries (Brescia), Fapim (Lucca), Irion (Torino), Metaltecnica (Novara), Minifaber (Bergamo), Sogedim (Milano), Steel Tech (Bari), Telebit (Pordenone), Walter Tosto (Chieti), Zeta Service (Milano).

Questo l’elenco delle imprese che prima e dopo la pandemia grazie al know how delle proprie persone, al mix di tecnologia e formazione, agli investimenti per mantenere e sviluppare il proprio capitale umano hanno mostrato una marcia in più nella ripartenza del Paese dopo i lunghi e difficili mesi della pandemia.

Qui il link per assistere all’evento finale che raccoglierà l’esperienza delle imprese partecipanti; Ermenegildo Milani, responsabile vendite Sogedim, sarà coinvolto nel riportare la testimonianza dell’azienda come spedizioniere di fiducia per l’intero Paese.

In qualità di Impresa Vincente presentata durante la tappa “Persone e Capitale Umano”, la settima del digital tour “Imprese Vincenti 2021” che Intesa Sanpaolo dedica alla valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane dichiara E. Codazzi, CEO & Founder Sogedim: “oggi è necessario essere pronti ad affrontare il cambiamento con una mentalità predisposta all’innovazione e al digitale, approccio che finora ci ha permesso di rimanere sul mercato in una posizione sempre più competitiva” e aggiunge, “senza una politica di investimento sulla qualità e formazione del capitale umano non avremmo raggiunto un simile successo”.

Oggi uno spedizioniere non può ignorare la domanda di forti competenze per incontrare i nuovi fabbisogni commerciali di tutti i settori.

“La pandemia ha contribuito a riposizionare l’assoluta centralità del capitale umano nelle strategie imprenditoriali, ma da sempre la competitività dell’industria italiana è connessa al saper fare e al know how delle persone”, afferma il responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, Stefano Barrese.

Sogedim premiata fra le imprese vincenti 2021: guarda l’estratto della diretta andata in onda il giorno 4 novembre 2021 con l’intervento del responsabile vendite Ermenegildo Giovanni Milani.

Imprese Vincenti 2021 evidenzia gli elementi strategici per la crescita delle PMI dopo la crisi pandemica: capacità di investire nel digitale e nella transizione 4.0, adeguamento progressivo ai criteri di sostenibilità, valorizzazione del capitale umano, internazionalizzazione, sviluppo della filiera di appartenenza e del legame con il territorio, impatto sociale e crescita inclusiva per la prosperità del Paese.

Qui il calendario 2021 degli eventi in programma con l’evidenza delle tematiche trattate:

15 settembre – Innovazione – R&S
23 settembre – Internazionalizzazione
30 settembre – Digitalizzazione
07 ottobre – Agroalimentare
14 ottobre – Filiere e territorio
21 ottobre – Sostenibilità-ESG
04 novembre – Persone e capitale umano
11 novembre – Impact

Sogedim tra le finaliste della III edizione a sostegno delle PMI italiane

La partecipazione al programma Imprese Vincenti di quest’anno conferma ancora una volta la nostra volontà di contribuire al successo delle PMI italiane come spedizioniere con know how e capitale umano insostituibile per l’economia del territorio. Dopo aver contribuito con tutte le sue risorse, le sue energie e l’impegno di tutti i dipendenti nel contrasto all’emergenza indotta dal Covid-19, oggi Sogedim accentua il suo peso e responsabilità nel processo di rinascita dell’economia, sempre più orientata allo sviluppo di sempre più forti e nuove competenze e al sostegno delle proprie persone e clienti.

Sogedim, società di spedizioni indipendente attiva nel settore logistico nazionale e internazionale con base nell’ hinterland milanese, è il punto di riferimento per le imprese che hanno bisogno di spedire merci contando in ogni istante su un team capace.

Contattaci per un preventivo accedendo al FORM

Fai risplendere il tuo business puntando su un trasporto sicuro ed efficiente.