import-cina-intermodale

Il servizio ferroviario oltre a essere la modalità di trasporto tra Cina ed Europa più ecologica, rappresenta una reale alternativa alle modalità di trasporto standard per un vantaggio su tempi di consegna e costi.
Grazie all’efficiente combinazione dei nostri servizi su strada e rotaia le vostre merci raggiungeranno qualsiasi destinazione in modo sicuro e puntuale, rispettando la qualità del servizio globale richiesto.

Il Covid-19 ha reso i tuoi trasporti complicati?

Contro la crisi causata dal coronavirus la soluzione c’è, ed è intermodale.
L’interdipendenza industriale delle aziende italiane ed europee con l’economia mondiale attribuisce ancora più importanza oggi al ruolo del trasporto ferroviario intermodale, strategico nel muovere grandi quantità di merce in sicurezza su lunghe distanze. Nell’ambito dell’attuale emergenza questa soluzione di trasporto è meno soggetta a rischi per la presenza di personale limitato e facilmente controllabile dal punto di vista sanitario.
Le operazioni presso un terminal intermodale sono infatti prive di contatto tra persone, e questo riduce al minimo il rischio di contagio. Effettuare spedizioni appoggiandosi al trasporto ferroviario intermodale è stato un servizio accessibile fin dall’inizio dell’emergenza, e questo grazie ad Autorità competenti che hanno tempestivamente coordinato i vari attori della catena logistica per tutelare i processi produttivi senza mai interrompere i flussi delle merci import-export.

Trasporto merci via treno per un import-export sicuro ed ecologico con l’Asia

Mappa-Import-Cina-TrenoGrafico-Import-CinaA seguito dello scoppio della pandemia Covid-19, si è obbligati perciò a delle riflessioni ulteriori rispetto a cosa, e come conviene spedire col mercato asiatico.
Sogedim, per la raccolta e lo smistamento delle merci in partenza dall’Oriente verso l’Europa dispone di diverse alternative di trasporto, intermodale, su strada e overseas. Tuttavia, tra tutti i servizi messi a disposizione, sono le soluzioni di trasporto internazionale via treno a offrire i migliori vantaggi, per varie ragioni:

  • transit time dimezzati rispetto mare;
  • trasporto ideale per un ridotto impatto ambientale, con drastica riduzione di emissioni CO₂;
  • perfetto bilanciamento nel rapporto costi – tempi di resa – qualità di spedizione;
  • economicamente indicate rispetto all’aereo (la crisi causata dal Covid-19 ha amplificato i noli aerei).

Il servizio conta su una rete di partner affidabili per collegamenti veloci con partenze plurisettimanali Westbound & Eastbound, e vale per richieste di tipo groupage, carichi parziali LTL e carichi completi FTL (solo container 40 High Cube). Partenze regolari dai terminal ferroviari di Busto Arsizio, Milano e Novara permettono la copertura di tutte le principali aree economiche europee.

Semplifichiamo il tuo business gestendo per te importazioni dalla Cina.

Clicca qui per scoprire tutte le modalità e i benefici del trasporto intermodale.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO