tel
mail
track

I-Dika Spa

Sogedim lo scorso 5 settembre 2019 acquisisce I-Dika SPA, spedizioniere internazionale e fornitore di soluzioni logistiche con sede a Torino. Un ulteriore presidio nel nord Italia, che arricchisce il marchio Sogedim dal punto di vista qualitativo e prestazionale, ampliandone la rete distributiva con collegamenti ancora più veloci.

 Si ampliano quindi le attività commerciali sul territorio con ulteriori benefici per le aziende.

 Nel flusso di attività di spedizione e di logistica nuove categorie merceologiche si aggiungono alla già ampia gamma di settori serviti dal Gruppo, grazie all’importante circuito distributivo di Vini & liquori, in Italia e nel mondo, e grazie al fitto network di relazioni intessute da I-Dika negli anni con importanti griffe del fashion.

Il Gruppo Sogedim, già presente sul mercato dei trasporti internazionali dal 1984, si espande e oggi si propone a espositori ed allestitori italiani con un ventaglio di soluzioni di logistica e spedizioni per fiere ed eventi ancora più ricco e diversificato, in qualità di partner UNICO per la spedizione di vino/articoli & accessori moda insieme al resto del materiale destinato in fiera.

Sogedim punta a raggiungere obiettivi più alti, grazie all’offerta di soluzioni sempre più orientate su personalizzazioni ed esigenze on demand e all’offerta di soluzioni di trasporto TERRESTRI, AEREE E MARITTIME ancora più evolute.

Le due realtà insieme contabilizzano oltre 100.000mq di magazzini logistici in Lombardia e Piemonte, 500.000 spedizioni annuali per 4.500 clienti con un fatturato di oltre 50 milioni di euro e oltre 200 dipendenti diretti.