Expo 2020 Dubai: Sogedim assiste il tuo trasporto in modo completo e sicuro

Sogedim – società italiana multi specializzata in spedizioni nazionali e trasporti internazionali – sostiene imprese e PMI che parteciperanno a EXPO 2020 Dubai con la garanzia di trasporti veloci, puntuali ed affidabili, per qualunque tipologia di merce.

Cosa sapere prima di Expo 2020. Preparativi necessari per organizzare il proprio evento al padiglione Italia con la guida di un partner esperto di logistica Fiera

TI SERVE UN PREVENTIVO PER EXPO DUBAI 2020?

Lavori EXPO

PADIGLIONE ITALIA

Ricordiamo quanto le aziende partecipanti al primo Expo 2015 si siano messe in gioco a Milano per mettere in luce prodotti, servizi e merce del proprio settore? Bene, l’impegno non sarà da meno per questo secondo appuntamento che da Dubai porterà luce, importanza e visibilità sulla scena mondiale.
Prepararsi per tempo significa decidere primariamente cosa esporre in loco, e definire aspetti più operativi rispetto a cosa e come effettuare il trasporto: tipo di carico, tempistiche, quantità (n. colli /n. scatole/n. container), peso e volume, assicurazione e pratiche doganali, custodia imballi in fiera, scarico diretto, consegna e ricarico presso il padiglione Italia, direzione e assistenza in loco.

Appoggiarsi a qualcuno che possa farsi carico anche di queste incombenze risulta molto comodo: un partner affidabile ed esperto nel settore della logistica fiera oltre ad evadere gran parte dei problemi di natura tecnico-organizzativa, offre la sicurezza di un servizio di trasporto e logistica fiera completo, preciso e rigoroso nell’esecuzione puntuale di ogni fase, monitorata con app di tracciamento.

Expo-2020-dubaI-padiglione-italia

ESPONI I TUOI MATERIALI A EXPO 2020.
L’ITALIA SI MUOVE CON SOGEDIM!

Spedizioniere affidabile per il tuo trasporto con gli Emirati Arabi Uniti.

La nostra sede di Milano è la perfetta corsia preferenziale per le merci e i prodotti destinati in Medioriente dal nord Italia. Ci troviamo a pochi chilometri dall’aeroporto di Malpensa e questo fattore geografico strategico, insieme alla presenza capillare di hub logistici sparsi sul territorio lombardo e piemontese, si sposa bene con le esigenze di trasporto “frenetico” che si respira negli uffici di logistica delle aziende italiane in concomitanza a simili eventi.

Una consolidata esperienza e una stretta sinergia di competenze con la rete di partner locali incaricati della distribuzione della merce a Dubai, Abu Dhabi, e in tutto il resto della penisola araba rendono Sogedim il punto di riferimento ideale per le aziende con scambi import-export tra il Mar Rosso, il Mediterraneo e il Golfo Persico, attive con spedizioni in Medio Oriente e/o in Nord Africa.

Sogedim offre alle imprese del panorama italiano interessate a crescere con progetti internazionali quotazioni su misura e consulenza personalizzata.

Il Made in Italy a Expo Dubai per far brillare il mondo: insieme per far crescere l’Italia nel mondo

Il 2021 ospiterà le eccellenze italiane nella capitale Dubai per la prima Fiera Universale in Medio Oriente. Expo 2020 è l’occasione perfetta per coniugare il made in Italy con gli aspetti culturali, tradizionali e territoriali di un mercato emergente, quello arabo – mediorientale, che sta riscuotendo infatti l’interesse import – export delle aziende italiane.

Sarà la città moderna e cosmopolita di Dubai ad ospitare Expo 2020: l’evento si svolgerà dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022, e coinvolgerà oltre 180 nazioni. Queste le nuove date attese che, in assenza di ulteriori variazioni da emergenza Covid 19, coincidono altresì con i festeggiamenti del Gold Jubilee degli Emirati Arabi e dovrebbero quindi essere segnate per tempo in calendario.

Cosa e come esportare negli Emirati Arabi – Sogedim ti consiglia

In virtù del posticipo EXPO di un anno per cause contingenti dovute all’emergenza da Covid19, abbiamo tutto il tempo che serve per poterci dedicare con cura alle tue esportazioni di merci negli Emirati arabi, proprio lì, in quei luoghi grandiosi del ricco paese persico dove il tempo sembra essersi fermato, o sospeso, sulla cima di grattacieli postmoderni e avveniristici. Tutto il nostro personale si ispira ai più elevati standard di servizio ed è pronto ad affrontare ogni sfida per salvaguardare i tuoi progetti e anzi, favorire le tue previsioni di crescita. Un’estesa rete di partner, mezzi e risorse lavorerà sotto la sorveglianza della direzione Sogedim Overseas per risolvere ogni imprevisto e impedendo con ogni mezzo, all’emergenza pandemica, di compromettere le tue spedizioni con gli Emirati Arabi.

Esportare negli Emirati Arabi: una mossa vincente in vista del prossimo Expo a Dubai.

Oggi incrementare le esportazioni industriali con la penisola araba è una prospettiva concreta per diversi settori industriali in Italia, premessa da cui potranno, perché no, rifiorire anche gli investimenti.

Esportare negli Emirati Arabi Uniti può essere considerata una mossa vincente per varie ragioni: guardare a nuove prospettive di crescita in quello che è considerato da tutti un mercato emergente, può aprire a nuovi orizzonti. E non solo. Una miglior integrazione tra le due economie, italiana e mediorientale, porterebbe ad un aumento dei flussi di merce movimentata in entrata e in uscita: in sintesi, gioverebbe alla salute delle rispettive economie, rinvigorendone le maglie industriali.

Gli Emirati Arabi sono una destinazione extra europea appetibile per l’export tricolore, soprattutto in riferimento ai seguenti settori merceologici:

  • agroalimentare / prodotti alimentari freschi liquidi, solidi e secchi;
  • ristorazione e hotellerie;
  • interior design, mobili, articoli per la casa, homecare;
  • prodotti cosmetici, personal care, beauty;
  • moda, accessori e articoli di abbigliamento;
  • vino (grandi Vini italiani), birra artigianale;
  • meccanica strumentale, macchinari;
  • energia elettrica, gas, fonti rinnovabili;
  • ADR.

Categorie merceologiche export Dubai. Da Milano sosteniamo traffici di ogni settore industriale nel modo più flessibile.

Chi in Sogedim si occupa di esportazioni verso Dubai conferma principalmente di essersi dedicato alle seguenti categorie per le spedizioni seafreight in export dall’Italia verso gli Emirati Arabi.

Settore manifatturieroManifatturiero.
Piastrelle speciali, ceramica artigianale e manufatti in legno.

Settore arredamentoArredamento.
Mobili, accessori interior design, cucine moderne e classiche su misura made in Italy.

Settore alimentareAlimentare.
Freschi come latticini (burro – formaggi – gelati confezionati), alimentari temperatura controllata, caffè italiano, macchine alimentari.

Settore abbigliamentoModa.
Articoli di abbigliamento, GRANDI FIRME della MODA ITALIANA, tessuti stampati made in Italy per foulards, export tessuti per confezioni, materiali tessili, lana, cotone, lino, filati, camicie made in Italy, tessuti naturali di qualità, creazioni in pelle e calzature, tessuti abiti da uomo, abiti donna, bambino, prodotti ecosostenibili made in Italy.

Connecting Minds, Creating the Future: il tema del prossimo Expo

Al fianco della Moda, a Expo il Padiglione Italia celebrerà la grandezza del Cinema di Fellini e l’influenza del cinema sull’industria della moda.La moda sarà protagonista al Padiglione Italia dell’Expo 2020 Dubai. Non c’è tempo da perdere per le aziende italiane interessate a dare visibilità alle proprie vetrine creative e all’eccellenza della filiera produttiva nella cornice dedicata alla MODA di Expo 2020 a Dubai. Un evento nel Padiglione Italia dedicato al settore moda permetterà al prossimo Expo di valorizzare il sapere e la bellezza, oltre che l’identità nazionale.

Scopri qui tutti i vantaggi del SERVIZIO Sogedim spedizioni e trasporti MODA, vestiti, uniformi, accessori.

Scopri qui tutti i vantaggi del SERVIZIO Sogedim spedizioni e trasporti FIERE – Sogedim.

Contattaci compilando il FORM che trovi in questa pagina per approfondire il nostro ventaglio di proposte flessibili, su misura o richiedere una quotazione

Servizio Trasporti mare

Partenze settimanali VIA NAVE: esportare negli Emirati Arabi Uniti con tariffe speciali

Al fine di garantire la massima affidabilità, Sogedim offre partenze dal porto di Vado Ligure per il porto di Dubai (Gebel Ali), offrendo ritiri, consegne e sdoganamenti, sia ad origine sia a destino.

Partenze Export
Dubai-2020-Tabella-partenze-export

Porto Jebel Ali - Dubai

TRASPORTO ITALIA – EMIRATI ARABI?

Sapremo darti tutte le risposte per l’export.
Investi ora!

icona-mondo

Destinazioni – con Sogedim arrivi ovunque negli Emirati Arabi:

Con Sogedim raggiungi tutte le maggiori città degli Emirati Arabi, e pianifichi spedizioni internazionali Italia Emirati Arabi ad Abu Dhabi – Dubai – Adh Dhayd – Ajman – Al Ain – Al Fujayrah – Ar Ruways – Dibā – Khawr Fakkān – Ra’s Al Khaymah – Sharjah – Umm Al Qaywayn… e in qualsiasi altra località!

icona-asset-6-support-bluSoluzioni via MARE ritagliate su esigenze di trasporto LCL/FCL

Sogedim offre, per quantitativi di merce ridotti, il proprio servizio LCL (Less than Container Load) con partenze settimanali da e per i principali porti della penisola araba – mediorientale, offrendo anche il servizio door-to-door per consegne e ritiri in tutto il mondo.
Fatti aiutare dal tuo referente commerciale a scegliere la più idonea tra le soluzioni su misura da noi proposte per tutti i tipi di merci!

icona-asset-4-safety-quality-bluPerché scegliere Sogedim per le tue spedizioni all’estero?

Ogni anno gestiamo sempre più volumi di spedizioni al mese in tutto il mondo. Questo permette ai nostri clienti di esportare o di importare pacchi all’estero in maniera rapida e conveniente, con soluzioni che evolvono nella qualità dell’offerta proposta nel tempo.

Servizio Trasporti aereo

Trasporto Italia – Emirati Arabi VIA AEREA

Grazie al costo dei carburanti che in questa zona è tra i più bassi al mondo e alla lungimirante politica di espansione dell’aeroporto, le compagnie aeree riescono ad offrire tariffe competitive, dato che si ripercuote positivamente sui trasporti AEREI Sogedim con benefici per le aziende interessate a far atterrare le proprie merci a Dubai.

icona-puntualitySpedire merce negli Emirati Arabi è complicato? Tutt’altro! C’è chi può farlo per te. Sciogli i freni che bloccano le tue mire di business!

L’accesso a questo mercato può suscitare qualche dubbio in virtù delle barriere doganali, della distanza geografiche e del suolo desertico che potrebbe generare delle difficoltà nel reperire contatti affidabili per quanto riguarda le spedizioni. Il modo migliore per superare queste difficoltà è farsi supportare da uno spedizioniere esperto che possa rendere il trasporto perfetto, grazie a una gestione smart multi specializzata (trasporti – logistica Fiera – disbrigo pratiche doganali e assicurazioni).

Dubai sorge sulla superficie sabbiosa di un territorio desertico ma tale conformazione non rappresenta assolutamente un limite per i trasporti, che Sogedim garantisce su qualunque località.

Non infrangere i tuoi sogni, inseguili con Sogedim! Perché impedirti un’apertura su questo nuovo mercato così “ad alto potenziale”, in un momento che potrebbe essere “catalizzatore” per i tuoi prossimi scenari di business? Si pensi che solo nella prima metà del 2020, secondo una notizia di Agenzianova, Dubai ha generato investimenti stranieri su quasi 200 progetti, per un importo di circa 2,75 miliardi di euro.

QUALCHE DOMANDA SULLE NOSTRE TARIFFE AEREE DA/PER DUBAI/ABU DHABI?
Non hai confidenza con la materia?