Sogedim sceglie una soluzione tecnologica che rafforza la qualità del servizio di trasporto

La sostenibilità ambientale è ormai un valore importante anche a livello aziendale.

È per sostenere le imprese verso uno stile di vita eco-friendly, che Sogedim sceglie una soluzione tecnologica che rafforza ulteriormente la qualità del servizio di trasporto offerto, con un approccio più green, per le persone e per l’ambiente. Niente più carta!
Sogedim, da sempre favorevole alla digitalizzazione, sostiene il mercato della distribuzione logistica grazie a un App che migliora l’esperienza digitale per l’utente, pur mantenendo le classiche modalità di trasporto.

L’App SOGEDIM – nativa e disponibile su App Store e Google Play per smartphone Android e iOS – grazie all’upgrade dello scorso ottobre 2020, rende ancora più efficienti le operazioni della filiera.

Da lunedì 8 marzo 2021 tutte le operazioni di ritiro, carico e consegna delle merci in Lombardia saranno effettuate esclusivamente tramite l’applicazione per una supply chain interamente basata sul digitale.

IL PERCORSO DI SUPPLY CHAIN NON PREVEDE PIÙ L’ACCOMPAGNAMENTO DI DOCUMENTI CARTACEI.

Tra i vantaggi dell’App Sogedim:

  • in pochi click hai quello che ti serve: operazioni di trasporto più veloci e processi agili;
  • verifichi le caratteristiche specifiche del servizio tramite l’accesso al sistema di track and trace sul sito: avanzate funzionalità di tracking per sapere sempre, in tempo reale, dove si trova la merce e lo status della spedizione in consegna o in partenza;
  • verifichi l’avvenuta consegna tramite POD, o l’insorgere di anomalie in ogni fase di trasporto;
  • il beneficio del digitale affiancato alla presenza delle persone e capacità dello staff;
  • una relazione di ascolto sulle tue esigenze, ma anche su quelle ambientali;
  • un controllo completo ed efficiente sulle tue spedizioni.

Sostieni anche tu l’ambiente! Questa app per telefono ci aiuta a organizzare i nostri bisogni in ottica green

Dopo quasi due mesi di utilizzo in parallelo dell’applicazione e del cartaceo, da questa settimana è ufficiale lo STOP, nel percorso di spedizione delle merci, di ogni forma di documentazione cartacea fatta eccezione per il DDT del cliente, laddove questo venga richiesto durante le consegne.
Aderiamo insieme a un’organizzazione più green che non toglie nulla all’efficacia delle tue spedizioni di merci in Italia.

SCOPRI DI PIÙ NEL COMUNICATO
L’app di Sogedim rafforza e “connette” ulteriormente la distribuzione logistica nazionale

PER INFORMAZIONI O PREVENTIVO

PER LA NOSTRA NEWSLETTER