Mesero, 14.12.2022 – Nuova partnership per Sogedim che rafforza il proprio presidio in Serbia e nella regione balcanica. Il sodalizio è avviato, e il futuro vede nuovi traguardi.
Dopo gli incontri preliminari intercorsi quest’estate in merito alla definizione degli obiettivi e degli aspetti commerciali della nuova collaborazione, l’accordo ufficiale viene siglato a Nuova Belgrado il 7 dicembre 2022, in occasione del 25° anniversario DTS.
Per il via ai lavori la dirigenza di Sogedim incontra di persona Milan Matić, CEO di DTS, presente al meeting con Davor Ilic, Business Development manager e Nemanja Pavlovic, International Road Transport Director DTS. “I dati testimoniano quanto l’Italia rappresenti uno dei primi investitori esteri in Serbia, e Sogedim, che non chiude mai gli occhi e vigila sempre su nuove e proficue intese, gira la chiave anche a favore di una copertura totale dei trasporti per questo mercato, in forte crescita sull’export” dichiara Emanuele Codazzi, CEO di Sogedim.
La cooperazione accelera l’import- export via camion con enormi vantaggi per le aziende italiane interessate a spedire da e per la Serbia: grazie a un servizio basato su partenze plurisettimanali, si garantiscono ritiri e collegamenti puntuali per carichi completi/FTL, groupage o parziali/LTL di qualunque tipo di merce, anche ADR e a temperatura controllata.
Con un’ampia gamma di soluzioni vantaggiose per trasporto via terra, mare e aereo, entrambi i corrispondenti, avvalendosi dell’importante collaborazione col noto network distributivo serbo, Delta DMD, si adoperano per garantire una supply chain sicura, ancora più veloce ed efficiente.
L’azienda Delta Transportni Sistem (DTS), con uffici di rappresentanza in Montenegro (Podgorica), Bosnia ed Erzegovina (Banja Luka e Sarajevo) e Slovenia (Lubiana) è un fornitore specializzato di servizi di trasporto e logistici integrati.
Sogedim potenzia con DTS, attivo nel campo dei trasporti dal 2008, il suo network di spedizioni internazionali, all’insegna di più alti affari commerciali per le aziende che scambiano commodities e beni di consumo sul mercato italo-serbo. “L’intesa con DTS c’è sempre stata, per noi è importante avere i giusti riferimenti sul territorio, e questo sodalizio è un importante acceleratore di business nelle attività di interscambio di beni tra i due Paesi”, commenta Valentin Dima, Chief Operating Officer Sogedim.
“Il 2022 è stato un anno record per l’interscambio commerciale tra Serbia e Italia, e non si può negare quanto le esportazioni italiane verso la Serbia siano cresciute, era necessaria una linea diretta su Belgrado per velocizzare i tempi di percorrenza” dichiara Gianmarco Varisco, Chief Business development Officer Sogedim.
Note per i redattori
Sogedim è un gruppo indipendente di trasporti e logistica attivo in campo internazionale, con headquarter nella provincia di Milano, che nel tempo si è evoluta con un’offerta di soluzioni di trasporto sempre più ampie e diversificate e l’aggiunta di nuove sedi dislocate strategicamente tra la Lombardia e il Piemonte.
Il Gruppo, che oggi impiega più di 400 persone e serve più di 10.000 clienti, genera un fatturato di oltre 100 milioni ed è sempre più riconosciuto nei trasporti e nella logistica paneuropea e mondiale.
Con otto magazzini e siti ubicati nel nord Ovest, 250 baie di carico, oltre 500.000 spedizioni all’anno, 150.000 mq di magazzini lo spedizioniere si rivolge alle aziende con un servizio efficiente, accurato e competitivo.
Per merci dirette dall’Italia alla Serbia, e viceversa, Sogedim garantisce regolari partenze plurisettimanali grazie alla partnership con spedizionieri sul posto, fortemente allineati alla propria brand vision.
Delta DMD è uno dei principali distributori di beni di consumo sul mercato serbo e implementa con successo la propria attività anche sul mercato montenegrino. Fondata nel 1997, l’azienda ha gettato le basi per lo sviluppo di una moderna attività di distribuzione.
Con la più grande flotta in Serbia, composta da veicoli con diverse capacità di carico, adattati al trasporto di merci in diversi regimi di temperatura, DTS offre soluzioni logistiche individuali e per tutte le esigenze industriali, con un servizio tempestivo e affidabile.
Contatti
Elisa Panzeri
Marketing & Communication
So.Ge.Di.M. Srl
T: +39 02.4070.4292
E: elisa.panzeri@sogedim.it